ABBONATI

Viene confermata anche nel 2018 la partnership tra MediaXchange e Workinvoice

Autore: Redazione


La media agency indipendente con sede a Milano è stata nominata come interlocutore unico per la gestione del planning & buying della start-up attiva nella cessione dei crediti

A seguito dei risultati della campagna offline 2017, Workinvoice, primo mercato in Italia per la vendita di fatture prima della loro scadenza, riconferma l’incarico di planning & buying pubblicitario 2018 a MediaXchange. L’11 gennaio è partita una campagna basata su mezzi offline (radio e stampa): Workinvoice comunica le opportunità che offre al pubblico tramite uscite su testate nazionali del mondo Economia e Finanza e con spot radiofonici all’interno di fasce orarie ben definite e ad alta ricettività. I formati selezionati sono sia tradizionali sia speciali, per sfruttare tutte le possibilità di catturare l’attenzione del target. The Washing Machine Italia La strategia di comunicazione e la creatività è a cura dell’agenzia The Washing Machine Italia, con la direzione creativa esecutiva di Mimmo Di Lorenzo, client service director Alessandra Furfaro. La campagna ha per oggetto degli ironici gesti scaramantici che, s’immagina, un imprenditore è costretto a fare ogni volta che deve incassare le fatture e attende il pagamento. Il claim, infatti, recita: “C’è un modo più sicuro per incassare le tue fatture” mentre vediamo, di spalle, un imprenditore che incrocia di nascosto le dita o, addirittura, in un secondo soggetto, tiene in mano un piccolo cornetto rosso. L’incarico “Siamo felici di poter continuare a lavorare per una realtà innovativa, giovane, ad alto potenziale di crescita e che offre soluzioni concrete a problematiche finanziarie sempre più attuali per le piccole e medie imprese italiane. Condividiamo questi stessi valori aziendali e la riconferma di quest’anno testimonia che l’esperienza maturata nel 2017 ha gettato le basi per un rapporto lavorativo durevole e sempre più forte”, commenta il General Management MediaXchange. Per il 2018, dunque, Mediaxchange si occuperà di tutte le attività di pianificazione pubblicitaria strategica e media buying tattico, confermandosi come unico riferimento adv del cliente. Per offrire un servizio completo ed efficace al cliente, MediaXchange ha predisposto una mail di riferimento specifica e riservata alla ricezione, da parte delle concessionarie attive sui vari canali media, di proposte ed opportunità studiate per il cliente: workinvoice@mediaxchange.it.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy