ABBONATI

Viacom per la campagna su Addressable Tv di Toyota Motor Italia

Autore: Redazione


La comunicazione fa leva sul formato Switch In XXL click to video di smartclip, partner tecnico dell’operazione, ed è pianificata da The&Partnership su Paramount Channel e Spike

Viacom Pubblicità & Brand Solutions, la concessionaria del gruppo Viacom in Italia, annuncia il lancio della sua prima campagna su Addressable TV per la comunicazione di Toyota Motor Italia, brand leader del settore automotive, dedicata ai modelli Suv&Crossover, in collaborazione con smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in Addressable TV e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma SmartX Platform, partner tecnico dell’operazione. Il progetto ha coinvolto il centro media The&Partnership che ne ha curato la pianificazione. Switch In XXL click to video La campagna, andata in onda nei giorni scorsi, ha fatto leva sul formato “Switch In XXL click to video” ed è stata distribuita da smartclip su due canali di Viacom Italia: Paramount Channel (canale 27 del dtt) e Spike (canale 49 del dtt). Il formato scelto per la pianificazione su Addressable TV, consente di lasciare grande spazio al messaggio pubblicitario fornendo un’esperienza di visione dei contenuti televisivi inalterata, coniugando massima visibilità ed engagement. L’esplosione dell’Addressable TV Se il 2017 è stato l’anno in cui è iniziato l’interesse nei confronti dell’Addressable TV, il 2018 registrerà un’esplosione di questo mercato, trainata dall’implementazione di strumenti e tecnologie sempre più all’avanguardia e dalla crescita dell’interesse da parte dei marketer. Per il 2018, eMarketer ha stimato, infatti, un picco negli investimenti pubblicitari in Addressable TV solo negli Stati Uniti, con una crescita del 78,7% pari a 2,25 miliardi di dollari (rispetto al 65,8% per una spesa di 1,26 miliardi di dollari nel 2017). Qualità progettuale “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con smartclip - dichiara Paolo Romano, direttore generale Viacom Pubblicità & Brand Solutions -. L’Addressable TV è una modalità con grandissime potenzialità per il mercato pubblicitario. Riesce a far convergere in un solo format la tv e il digital, i due media più efficaci e utilizzati al momento. Siamo felici che al nostro fianco in questa prima campagna ci siano due partner così importanti come Toyota Motor Italia e The&Partnership, a testimonianza della qualità del progetto”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy