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Viacom International Media Networks Italia è protagonista al Bologna Licensing Trade Fair con una variegata famiglia di property

Autore: Redazione


Anche quest’anno, il team italiano della divisione Consumer Product, guidato da Nadia Caron, partecipa alla fiera con un grande stand, situato nel Padiglione 31 area stand A04

È iniziata ieri Bologna Licensing Trade Fair, la manifestazione dedicata alle ultime novità sul mercato del licensing. Anche quest’anno il team italiano di Consumer Product di Viacom International Media Networks Italia, guidato da Nadia Caron, è presente con un grande stand licensing, situato nel Padiglione 31 stand A04. La divisione Consumer Product di Viacom Italia si rivolge a un ampio pubblico, ma il focus principale è il target pre scolare: è qui, infatti, che si concentrano la maggior parte degli sforzi e delle risorse sia per quanto riguarda i piani attuali che i progetti di sviluppo futuri. Le property prescolari Partendo dalle protagoniste femminili prescolari di quest’anno, le geniette della lampada combina guai Shimmer&Shine si presentano con un programma di licensing completo, scandito dal susseguirsi dei lanci prodotto in tutte le categorie merceologiche durante il 2018. Continuando con il fenomeno planetario dei Paw Patrol, che hanno fatto della collaborazione con Spin Master un vero punto di forza di Nickelodeon. Un successo che si vuole ripercorrere attraverso la property pre scolare Rusty Rivets dove questa partnership viene ulteriormente rinforzata e tradotta in una serie televisiva con contenuti educativi e nel lancio a livello di consumer product della categoria toy a giugno 2018, a cui seguirà programma di Licensing a 360° su tutte le categorie merceologiche. Negli imminenti piani di sviluppo di Consumer Product di Viacom International Media Networks Italia troviamo altre interessanti property pronte a diventare un successo: Nella Principessa Coraggiosa e Sunny Day. Dal taglio più educativo, ispirato alla filosofia STIM grazie ai riferimenti a scienza, tecnologia, ingegneria e matematica inseriti all’interno della serie animata, non poteva mancare la property Blaze e le Mega Macchine che rimane sempre fedele al target prescolare e che presenterà i piani per questo 2018. Le anticipazioni Ma le anticipazioni continuano e Nickelodeon tira fuori altri assi nella manica, primo tra tutti Jojo Siwa, che si prepara a un programma di supporto del brand che coinvolge diversi aspetti, dall’on air, all’on line, alle attività “on the ground”. Anche gli evergreen Nickelodeon si preparano a una ventata d’aria fresca, pronte all’annuncio di una nuova, anzi nuovissima serie, le Tartarughe Ninja si preparano per il grande ritorno con una serie che ne racconta gli esordi. “Rise of Teenage Mutant Ninja Turtles” sarà infatti la nuova serie in stile manga 2D che spopolerà tra i kids di tutto il mondo dal prossimo autunno/inverno 2018. Ma le novità sembrano non finire per Nickelodeon Viacom Consumer Product, a partire dal 2019 grazie al ventennale di SpongeBob SquarePants si prepara un anno di festeggiamenti e un terzo film.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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