ABBONATI

Viacom festeggia San Valentino. Con tutti i suoi canali

Autore: Redazione


Il broadcaster ne ha per tutte le tipologie di pubblico: una giornata ricca di programmi unici, anche alternativi

Questo San Valentino, per festeggiare il giorno degli innamorati, i canali di Viacom International Media Networks Italia hanno in serbo una programmazione speciale che soddisferà i gusti di tutti, dai più romantici ai più cinici. Paramount Channel Dopo un primo assaggio già ieri sera con la trasmissione del film “Amarsi”, oggi la programmazione di Paramount Channel prosegue sempre all’insegna del romanticismo a partire dalle ore 21.10 con “EX”, il film tutto italiano diretto da Fausto Brizzi nel 2009, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. Questa commedia narra diversi episodi intrecciati tra loro che ruotano intorno al tema degli amori finiti. I vari “ex” rimangono presenti nelle vite dei protagonisti, a volte perché l’amore si è trasformato in odio, altre perché ancora vivo. In un modo o nell’altro sono sempre in agguato per stravolgere le loro vite. A seguire verrà trasmesso “Amore a prima vista”, film diretto nel 1999 da Vincenzo Salemme, con Mandala Tayde, Biagio Izzo e Maurizio Casagrande. Bruno (Vincenzo Salemme) è un delinquente napoletano, amante delle donne, conosciuto da tutti nell’ambiente della camorra. È fidanzato con la bellissima figlia del boss siciliano don Antonio. Tutto sembra andare bene finché Bruno viene sottoposto a un trapianto di cornee. Quando si risveglia dall’intervento la sua passione per il gentil sesso sembra incredibilmente svanita. Si innamora infatti di Fortunato, carabiniere e marito della donatrice. Spike Per tutti quelli che, invece, non sono fatti per i romanticismi, Spike (canale 49 del DTT e sul 26 di Tivùsat), il canale a target maschile di Viacom Italia, è il luogo giusto per trascorrere un San Valentino alternativo. Questa sera, alle 21.15 andrà in onda il film comico parodistico “50 sbavature di nero”. Dai produttori di Scary Movie e Ghost Movie, è una commedia del 2006 diretta da Michael Tiddes (Ghost Movie, Ghost Movie 2) e interpretata da Marlon Wayans (Scary Movie, Ladykillers, White Chicks, Ghost Movie) che prende di mira la trilogia erotica delle 50 sfumature, in particolare lo scandaloso “50 Sfumature di Grigio”, non risparmiando però altri cult di genere come “Magic Mike”, “Django” e “Nymphomaniac”. Le gag del film si snodano tra improbabili giochi erotici, incontri eccentrici e situazioni paradossali. VH1 Anche su VH1, il canale musicale di Viacom Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di Tivùsat, la programmazione di oggi, mercoledì 14 febbraio, sarà all’insegna dell’amore con “VH1 in Love”. Nella giornata di San Valentino, infatti, tutte le rotazioni musicali del canale sprigioneranno amore ad ogni nota per una giornata “in love”. 24 ore con i video più struggenti, più appassionati, più romantici degli ultimi anni, dai successi di oggi alle intramontabili ballate che continuano a far sognare tutti gli innamorati e non. La programmazione su Sky Per quanto riguarda i canali del broadcaster presenti in esclusiva su Sky, Comedy Central, (Sky canale 124), festeggerà San Valentino con il film “(S)ex List”, commedia del 2011, diretta da Mark Mylod con Anna Faris e Chris Evans, in onda alle 21.00. Con quanti uomini bisogna andare a letto prima di incontrare quello giusto? Secondo una popolare rivista femminile la media per le donne americane è di 10.5. Perciò, se a ventinove anni sei già a quota 19 come Ally Darling e sei pure single, la crisi di identità (e di coscienza) è dietro l’angolo. Soprattutto se tua sorella minore è alle prese con i preparativi del suo matrimonio, una madre ipercritica fa pressing psicologico per sapere chi ti accompagnerà alla cerimonia e la mattina dopo l’addio al nubilato scopri che il tuo capo che ti ha appena licenziata in tronco è inutilmente diventato il numero venti. Nickelodeon Infine, anche i più piccoli potranno festeggiare la giornata degli innamorati a partire dalle 20 su Nickelodeon (Sky canale 605-606) con lo speciale “Non proprio San Valentino”: le mitiche star di Nick saranno invitate da Cupido in persona nel suo quartier generale, dove dovranno sventare un piano malvagio per cancellare il giorno di San Valentino. Ora tutto è nelle mani dei protagonisti delle serie di Nickelodeon, solo loro, infatti, potranno riportare l’amore e la pace nel mondo. Nel cast le due star de “I Thunderman”, Jack Griffo e Kira Kosarin, ma anche gli attori delle serie “Henry Danger”, “Game Shakers”, “Nicky Ricky Dicky & Dawn” e la star americana Jojo Siwa.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 05/10/2022


Europa Donna Italia lancia la campagna “Una voce per tutte” con Coo’ee e Havas Media

Europa Donna Italia, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, lancia in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore metastatico, la campagna “Una voce per tutte”, con più di 500mila euro di investimento, tutto pro bono. È declinata su vari mezzi, a partire da ieri 4 ottobre: tv, radio, cinema, stampa e affissioni con l’obiettivo di sensibilizzare il numero più alto di persone. In Italia solo 1 italiano su 10 si sente correttamente informato sul tumore al seno metastatico: un dato preoccupante che sottolinea quanto sia necessaria questa campagna multimedia. L’immagine che caratterizza la campagna è quella di un vero e proprio muro di donne: alcune guardano in camera, altre voltano le spalle, ma tutte hanno lo stesso desiderio: farsi ascoltare. A parlare è solo una voce fuori campo, che rappresenta il pensiero di ognuna di loro. La stessa immagine è declinata anche sugli altri mezzi con il claim “Esserci è importante, essere ascoltate è fondamentale”. La particolarità della campagna, che chiede ascolto per tutte le donne affette da tumore al seno metastatico, è che le protagoniste sono pazienti vere, metastatiche e non, che sostengono realmente le richieste del manifesto. Promossa da Europa Donna Italia con il supporto di A.N.D.O.S., IncontraDonna, Favo Donna e Oltre il Nastro Rosa, ha ricevuto il patrocinio di Pubblicità Progresso. E' stata creata e prodotta da Coo'ee Italia, realizzata dalla fotografa Carolina Amoretti, pianificata e distribuita da Havas Media Italia: tutti questi partner hanno supportato Europa Donna Italia pro bono. Sarà pianificata su Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery che hanno concesso gratuitamente gli spazi, così come su carta stampata, coinvolgendo Cairo e Mediamond. La diffusione coinvolge anche il web, co spazi offerti da Mediamond, Cairo e Manzoni, e la radio grazie a Advertising e Open Space. Completeranno la diffusione anche gli spazi OOH, concessi da Clear Channel e Urban Vision in posizioni centrali di Milano e Roma e una programmazione dedicata nei cinema italiani.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy