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Viacom è stato protagonista anche a Pasqua: domenica e lunedì ha avuto una media del 2,96% di share

Autore: Redazione


L’editore sottolinea soprattutto le prestazioni particolarmente convincenti dei canali Spike e Paramount Channel

Viacom International Media Networks Italia, grazie al portfolio di canali proprietari sul fta (Paramount Channel, Spike e Vh1), in joint venture con De Agostini Editore (Super!) e in esclusiva sulla piattaforma Sky (Nickelodeon, Nick Jr, Teen Nick, Comedy Central e MTV), ha ottenuto nei giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo una media del 2,96% di share sugli individui attestandosi stabilmente come sesto editore. Spike In particolare, sul fta, Spike (canale 49 fta), nelle giornate di domenica 1 aprile e lunedì 2 ha raggiunto uno share dello 0,46% sul target 4+, arrivando allo 0,8% sul target uomini 25-54 anni. Ottimi risultati anche venerdì 30 marzo con un ascolto medio giornaliero pari a una share dello 0,52% sul target 4+ e dell’1,07% sul preziosissimo target uomini 25-54, grazie all’enorme successo del film World War Z che ha raggiunto uno share dell’1,2% sul target 4+ e al 2,3% sugli uomini 25-54 con Spike #9 canale nazionale su questo target. La prima settimana di pubblicazione ha visto, inoltre, la conferma del grande apprezzamento nei confronti della serie cult “I Jefferson” nella fascia Access prime time che ha raggiunto il picco episodico dello 0,51% di share sui 4+ e dello 0,93% sugli uomini 25-54. Paramount Channel Grande riscontro anche per Paramount Channel (canale 27 del fta) nei giorni di domenica 1 aprile e lunedi 2: il canale ha ottenuto una media di 182.000 ascoltatori nel minuto medio con uno share dell’1,53%, ottimizzando sul target dei 25-54enni con uno share del 2,25% e Paramount Channel è stato #1 canale DTT tematico su questo target. Particolarmente rilevante la prova della “Percy Jackson night”, lunedì 2 aprile dalle 21.10, in cui i due film “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini” e “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il mare dei mostri” hanno raggiunto uno share del 2,8% che sale al 4,1% sul pregiato target dei 25-54enni e con Paramount sesto canale nazionale sul target e primo tra i nativi digitali. Molto bene anche “Hercules” che a Pasqua ha raccolto una media di 446.000 ascoltatori e uno share del 2%, ottimizzando sui 25-54enni con uno share del 2,8%.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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