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Vevo cambia policy di misurazione e moderazione dei contenuti: ratings in stile tv e più controllo umano per gli inserzionisti

Autore: Redazione


La mossa offre ai brand metriche più sicure, poiché meno dipendenti dall’AI, soprattutto su piattaforme come YouTube, e più vicine al modello televisivo a reach garantita

La piattaforma video digitale Vevo - di proprietà congiunta di Universal Music Group e Sony Music Entertainment, nonché uno dei più grandi partner di YouTube per i contenuti - ha annunciato una serie di modifiche a tutela degli inserzionisti che intervengono sui modelli di misurazione della pubblicità e di moderazione dei contenuti. Brand safety Il motivo principale, è placare le preoccupazioni degli inserzionisti circa la qualità dell’inventario soprattutto su piattaforme come YouTube, dove la presenza degli user generated content solleva questioni legate alla brand safety. L’azienda ha tenuto a precisare che i suoi inserzionisti non saranno soggetti a questo tipo di inconveniente, primo perché la sua offerta principale si compone di contenuti musicali di qualità e, soprattutto, perché gli aggiornamenti includono la capacità di valutare ogni singolo contenuto di Vevo utilizzando piùprocessi di moderazione umana oltre l’intelligenza artificiale. Vevo VS YouTube Negli ultimi anni Vevo ha combattuto contro la percezione di far parte di YouTube, e proprio l’anno scorso il direttore commerciale di Vevo, Kevin McGurn, l’ha descritta come un’”oasi nel deserto” della crisi di sicurezza del marchio. I contenuti di ogni video saranno, ora, misurati tenendo conto di 21 categorie, al fine di determinare se sono adatti o meno ad alcuni inserzionisti e se contengono riferimenti a droghe e alcol, violenza, nudità o linguaggio esplicito. Le novità seguono proprio la recente crisi di brand safety su YouTube, che è stato criticato per aver fatto troppo affidamento sull’intelligenza artificiale per filtrare i contenuti sgradevoli piuttosto che sul contributo umano. Modello televisivo Oltre a queste modifiche, Vevo offrirà anche un prodotto chiamato “a reach garantita” come parte del suo ad stack. Ciò significa, che il raggio d azione digitale sarà misurato utilizzando i “Digital Ad Ratings” di Nielsen, imitando efficacemente il targeting utilizzato dagli acquirenti di annunci televisivi, che permette ai brand di mirare il proprio pubblico principale. “A differenza di altri siti o servizi, Vevo sta dando ai marchi metriche più sicure e più vicine al modello televisivo, ma traslate nello spazio digitale - ha scritto McGurn in un blogpost - questa combinazione di caratteristiche demografiche con reach garantita rafforzata da un sistema di rating d’impronta televisiva, sicuro per i brand, è il prodotto finale per gli inserzionisti pubblicitari al fine di massimizzare le loro prestazioni in video di alta qualità”, ha aggiunto.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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