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I Valtellina Casera Days ripartono dalla stazione di Milano Cadorna e in crossmedialità

Autore: Redazione


Una serie di azioni di promozione diretta con l’agenzia Sviluppo Creativo, ma anche veicolazioni ospitate dal circuito di Go Tv con Exomedia e una campagna in tv e radio, oltre a iniziative social

Il viaggio del Valtellina Casera DOP ritorna nelle stazioni di Milano e hinterland, e accoglierà pendolari e passanti nella centralissima stazione ferroviaria di Cadorna, l’8 e il 9 marzo. In quell’occasione, i viaggiatori scopriranno che “In Valtellina lo fanno tutti i giorni… Il formaggio naturalmente!”. Il Consorzio per la tutela dei formaggi Valtellina Casera e Bitto riprende le azioni promozionali partite già nel 2017 per affermare la bontà del suo formaggio principe. Tutta la comunicazione Non solo promozione diretta del prodotto, tra le azioni volute dal Consorzio di Tutela e ideate dall’agenzia Sviluppo Creativo, ma anche il circuito Go Tv nelle stazioni della Lombardia e i ledwall delle stazioni di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi in collaborazione con Exomedia, una campagna tv e radio e un’intensa attività social. Una comunicazione di carattere crossmediale, quindi, per un marketing mix che vuole intercettare i potenziali consumatori attraverso diversi canali al fine di migliorare il livello di conoscenza di un prodotto che ha una storia importante alle spalle e soprattutto grandi potenzialità di utilizzo grazie alla sua versatilità in cucina. In tv con chef Mainardi La spot vede protagonista chef Mainardi, in programmazione tra febbraio e aprile su La prova del cuoco, su canali tematici di Sky dedicati alla cucina e durante le serate top di “Masterchef 2018” e “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese, trasmissioni dirette a un target già interessato. A completare le attività, anche su Radio Capital e Radio Italia andrà on air una promo dedicata alla DOP valtellinese, per solleticare l’appetito dei tanti “cheese lovers” che sono anche radioamatori.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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