ABBONATI

Valleverde torna on air con la firma di Map Communication

Autore: Redazione


Prenderà il via domenica prossima la nuova adv stampa, tv e radio per la collezione AI 2018-19

Forte dei successi registrati dopo il rilancio del brand, acquisito dalla nuova proprietà nel 2015, Valleverde consolida il proprio posizionamento e rafforza l’immagine e la riconoscibilità del marchio attraverso una nuova e impattante campagna pubblicitaria con una copertura multicanale su tv, radio e stampa. Dall’ultimo weekend di ottobre gli spot tv ideati e realizzati dall’agenzia MAP Communication saranno on air sulle principali reti generaliste, mentre la campagna stampa e social è già iniziata a settembre. Girata e scattata sullo sfondo di una Venezia innevata e dedicata alla nuova collezione calzature e accessori Donna e Uomo Autunno Inverno 2018-19, la campagna è stata affidata alla creatività dell’agenzia diretta da Antonella Mazzarella. A firmare la regia degli spot è Matteo Carlocchia. MAP Communication si occupa di tutta l’attività di media planning e buying, ufficio stampa e pr per il brand Valleverde.

Valleverde Valletex

Pensata per trasferire al pubblico la nuova filosofia del brand, da sempre votata all’integrazione tra tradizione e innovazione, la campagna vedrà protagonista in tv anche la nuovissima linea brevettata Valleverde Valletex, realizzata con una speciale membrana impermeabile e traspirante, che assicura protezione dagli agenti atmosferici. Lo spot mette in risalto le qualità e le particolarità delle calzature, che  grazie  ad  una  superficie  idrorepellente  impedisce  a  pioggia,  acqua, neve  di  penetrare  nella scarpa, salvaguardando il benessere del piede. Valleverde sta registrando una crescita annuale a doppia cifra grazie anche a una forte campagna advertising multimedia, a copertura nazionale, che oltre alla tv riguarderà radio e le più importanti testate italiane. A supporto della campagna, inoltre, una strategia mirata attraverso gli strumenti digital con una presenza particolare su Facebook.

La strategia

Spot tv e radio e nuovi visual dalla forte impronta moda trasformano in un concept creativo i valori Valleverde: know how e innovazione, passato e futuro, artigianalità e avanguardia si uniscono mantenendo un’identità specifica e distintiva. Il DNA unico e personale Valleverde sposa uno stilismo rinnovato e nuove interpretazioni, evolvendosi secondo i canoni estetici dell’epoca moderna. Una storia pluridecennale, una riconoscibilità e un indice di gradimento senza precedenti, per un brand che entra ogni stagione nelle case di milioni di italiani e veste Donne e Uomini di ogni fascia d’età. Attraverso la nuova strategia di comunicazione, che fa leva su una penetrazione capillare, il brand punta  ad  accrescere  la  propria  visibilità  e  notorietà,  affermandosi  fra  i  grandi  protagonisti  del mercato.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy