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Usa: gli utenti passano meno tempo sui siti dei retailer da mobile, ma spendono di più

Autore: Redazione


Le persone sono sempre più propense agli acquisti in mobilità purché l’esperienza sia rapida e facile, quindi, per aumentare le vendite serve rendere le connessioni più veloci e far sì che i passaggi risultino semplificati

Secondo una ricerca di Adobe Analytics, basata sui dati emersi da oltre un trilione di visite a più di 5.000 siti web dal gennaio 2015 al dicembre 2017, gli utenti americani trascorrono meno tempo sui siti di retail, ma spendono più soldi in acquisti online. Esperienze rapide La quantità di denaro speso per ogni visita ai siti dei retailer online è aumentata del 27% dall’inizio del 2015. Nel frattempo, la durata delle visite ai siti web da smartphone è diminuita del 10%. Ciò significa che le persone stanno diventando sempre più propense a spendere da mobile - purché l’esperienza sia rapida e facile. Per questo i retailer stanno rendendo i loro siti web sempre più veloci e, in generale, hanno semplificato le procedure per gli acquisti online. Connessioni veloci Le vendite sono aumentate anche su desktop e tablet, ma sono state superate dalla crescita di quelle mobile. Le persone hanno maggiori probabilità di completare gli acquisti quando dispongono di connessioni più veloci e Adobe prevede che attraverso le reti 5G le vendite da mobile sono destinate a incrementare ulteriormente - fino a 12 miliardi di dollari l’anno nel 2021. Si ricorda che, anche se gli utenti di smartphone passano meno tempo su ogni visita al sito web, nel complesso passano più tempo online. Dal gennaio 2015, negli Stati Uniti c’è stato un aumento di quasi il 90% delle visite web da smartphone, mentre il traffico da tablet e desktop è diminuito.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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