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Urban Vision ancora una volta al fianco di Fox per la campagna di lancio del reboot di Magnum P.I.

Autore: Redazione


Nei primi due weekend di ottobre, in alcune location milanesi ad alta frequentazione, si sono susseguite diverse attività di engagement e guerilla marketing

Dopo aver collaborato per il lancio della serie tv “Deep State”, Urban Vision e Fox lavorano di nuovo fianco a fianco in occasione della promozione del reboot della celebre serie “Magnum P.I.”, in onda su Fox (Sky,112) dal 16 ottobre, il martedì alle 21:00. Nel corso dei primi due weekend del mese di ottobre in alcune location meneghine ad alta frequentazione (Navigli, Isola, Piazza Duomo, Corso Como, Moscova e Colonne di San Lorenzo) si sono susseguite diverse attività di engagement e guerilla marketing: occhiali da sole, baffi e cappellini con logo Magnum P.I. sono stati collocati sui pali per l’illuminazione stradale, attirando l’attenzione dei passanti, mentre un gruppo di individui baffuti, vestiti come il celebre protagonista della serie, si sono aggirati per le vie della città. È stata contemporaneamente promossa un’intensa attività social, realizzata con la partecipazione di tre influencer che hanno coinvolto i loro follower pubblicando molteplici e divertenti stories legate al progetto speciale. Inoltre, nei pressi dell’impianto digital out of home di Corso Como targato Urban Vision, sulle note della sigla di “Magnum P.I.” proveniente da una Ferrari 488 Spider Cabrio rossa, i passanti hanno potuto impersonare Thomas Magnum, indossando baffi artificiali, camicia hawaiana e cappellino, per poi vedere proiettata sul maxi led la propria immagine al fianco del nuovo “private investigator”, interpretato nel reboot in onda su Fox da Jay Hernandez.


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Fox

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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