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Tv2000: nella stagione invernale ascolti in crescita dell’8,7% e share medio dello 0,72%

Autore: Redazione


L’emittente della Cei si attesta nel daytime allo 0,91% con +13,2% rispetto al 2017. Al mattino nona rete nazionale

Crescono gli ascolti di Tv2000 nella stagione invernale 2018 chiusa con un +8,7% nel totale della giornata con una media dello 0,72% di share. È stata dunque recuperata e superata la flessione dovuta al recente cambio di operatore di rete: a luglio del 2017, infatti, l’emittente registrava un ascolto pari allo 0,58%. Il daytime Rilevanti riscontri si evidenziano nel daytime che, con lo 0,91%, segna un +13,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: in particolare, la fascia del mattino (07-12) dove con un 1,62% di share medio, l’emittente si posiziona come 9° rete nazionale. Tutto ciò grazie alle performance dei programmi Bel Tempo si Spera 1° parte (1,1%), la Santa Messa (3,5%), Bel Tempo si Spera 2° parte (2,5%), Il mio medico (1,1%) e Quel che passa il convento (1%). In crescita anche la fascia 12-15 con un +6,5% sul 2017 con l’edizione del Tg2000 (+46,4%) che registra l’1,01%. Crescita sostanziale sia nella fascia 15-18 sia in quella del pre-serale 18:00/20:30 che crescono rispettivamente dell’11,2% (0,8%) e del 32% (1,13%) con la diretta del contenitore pomeridiano Siamo noi, della fiction, del Diario di Papa Francesco nei giorni feriali, della nuova edizione del programma di Licia Colò il Mondo Insieme in onda la domenica, del Rosario delle 18 e 20 e delle due edizioni serali del Tg (18:30 e 20:30). Il prime time Nel prime time (20:30/22:30) l’emittente della Cei consolida i dati dello scorso anno con uno share medio dello 0,4%, grazie ad una programmazione diversificata tra cinema, produzioni e serie tv. Il venerdì con la programmazione cinematografica share medio dello 0,66% mentre il nuovo programma Segreti di Cesare Bocci in onda il sabato ottiene un buon dato pari allo 0,4% di share media. E a partire dal 10 febbraio il nuovo e unico programma di medicina in prima serata Buonasera Dottore ha ottenuto in media lo 0,50% di share con 150 mila telespettatori. Ottimi riscontri si evidenziano anche dall’informazione di Tv2000 in cui il Tg2000 delle 12 cresce del 46,4% con l’1,01% e quello delle 18:30 (1,14%) consolida l’ascolto del 2017 mentre la nuova edizione delle 20:30 registra un incremento del 60% con uno 0,50% di share. Il digital L’offerta digital di Tv2000 è in costante crescita dove sono state raggiunte oltre 46 milioni di pagine viste sullo streaming con 33 milioni di contatti. E nel mese di febbraio l’emittente della Cei è entrata nella classifica dei media italiani più attivi sui social e dei post con più interazioni. Oltre 3 mila i contatti settimanali su Paper.li, il quotidiano online che ogni sera aggrega i contenuti di giornata di Tv2000; sui contenuti aggregati prosegue l’esperienza di web storytelling del sito WebDoc, che nell’ultimo mese ha superato i 10 mila contatti. Il profilo Twitter registra quasi 40 mila followers mentre la fan page di Facebook ha oltre 257mila like. Tv2000 infine ottiene oltre 110 milioni di visualizzazioni su YouTube, grazie anche alle app.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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