ABBONATI

Su Sky ci sarà tutta la Formula 1 per i prossimi tre anni. Acquisito anche Euro 2020

Autore: Redazione


L’accordo siglato prevede la messa in onda di tutti i 21 gran premi, per la prima volta anche in 4K Hdr e una copertura web ancora più ricca. Quattro gare a stagione in diretta in chiaro su TV8

È Sky la tv della Formula 1. Grazie a un accordo il Circus, la piattaforma ha acquisito i diritti per tutte le gare live e in esclusiva delle prossime 3 stagioni (2018/2019/2020) del Fia Formula 1 World Championship. A partire dal mese di marzo 2018, Sky racconterà tutti i gran premi in diretta e in esclusiva su tutte le piattaforme disponibili (in pay tv, in streaming su Now Tv e in mobilità su Sky go). In particolare, Sky Sport F1 Hd (canale 207) trasmetterà tutti i 21 gp live: ben 17 saranno in diretta esclusiva, di cui i primi 13 della stagione, da marzo ad agosto. Per il 2018, 4 gp (tra cui il gran premio Heineken d’Italia 2018) andranno in diretta in chiaro anche su Tv8, che trasmetterà le altre gare in differita.

Approfondimenti e avanguardia

Su Sky Sport F1 Hd, non mancheranno nuovi appuntamenti pre e post gp, studi innovativi, energia e grande competenza al commento. Dalle conferenze dei piloti alle prove libere, dalle qualifiche alle gare: in totale saranno 30 le ore live ogni weekend. Il racconto continuerà a essere all’avanguardia, con approfondimenti d’eccezione grazie alla realtà aumentata, alle animazioni 3d, all’interattività e con la novità della diretta dei gp anche in 4k hdr, grazie al nuovo box Sky Q.

In rete

Anche sulle piattaforme digitali la copertura sarà ricchissima: il sito Skysport.it ospiterà sempre più video, immagini, news, interviste, rubriche e contenuti sempre aggiornati, per raccontare da vicino tutto ciò che ruota intorno al mondo della F1. News in tempo reale anche con il Tg Sky Sport24 Hd e il suo mosaico interattivo, la app Sky Sport e i canali social ufficiali. A completare la ricca offerta motori di Sky, anche il Fia Formula 2 Championship, la Gp3 Series e la Porsche Supercup, oltre all’intero campionato 2018 di MotoGp (con tutti i diciannove gran premi in diretta esclusiva).

Il lancio pubblicitario

Il nuovo triennio motoristico viene promosso attraverso una campagna multimediale, il cui concept recita: “Da oggi c’è un solo posto dove vivere la Formula 1. Sarà come essere in pista”. L’attività di comunicazione sarà on air da oggi fino al termine di febbraio su stampa, digital e social.

Euro 2020

Grazie a un accordo messo a punto con la Uefa, Sky annuncia di aver acquisito i diritti di tutti i match degli europei di calcio 2020, in programma dal 12 giugno al 12 luglio 2020. Si tratta della seconda volta per la piattaforma, dopo l’esperienza del 2016. 24 match saranno in esclusiva. Un’edizione itinerante, con il match inaugurale che si giocherà a Roma e la finale che si disputerà a Londra, che prevede la partecipazione di 24 nazionali, suddivise in sei gironi da quattro squadre ciascuno. Sky Sport garantirà una copertura totale dell’evento, con Diretta Gol per non perdersi neanche un match, l’interattività e sempre più tecnologia, la possibilità di seguire il torneo in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su Now Tv.


Tag:

Sky

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy