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La7: a ottobre è la quinta rete in prime time con il 5,20% di share, a +50% sul 2017

Autore: Redazione


L’emittente, con il 3,95%, è sesta nella giornata, a +41%, e quarta al mattino con il 4,54%, a +22%

Ancora ascolti eccellenti per La7 a ottobre 2018. Nel totale giornata (7:00/2:00) la tv del Gruppo Cairo Communication realizza, infatti, una share media del 3,95% (+41% vs il 2017), confermandosi al sesto posto assoluto davanti a Retequattro (3,87%). Ancora più significativo il risultato in prime time (20:30/22:30), dove fa segnare il 5,20% medio (+50% vs 2017), piazzandosi al quinto posto assoluto davanti a Italia1 (5,14%) e Retequattro (4,37%). Sempre bene anche la fascia del mattino (09:00 alle 12:00), dove - con il 4,54% di share (+22% vs 2017) - si conferma quarta rete davanti a Rai2 (4,21%), Italia1 (2,40%) e Retequattro (2,27%). Risultati che, come nei mesi precedenti, permettono a La7 di essere la televisione in chiaro che cresce di più in termini assoluti nel panorama mediatico italiano.

In aumento tutti i programmi

Eccellenti risultati per “Otto e Mezzo” che (dal lunedì al venerdì) ottiene il 7,82% di share media (+42% vs 2017). Il programma di Lilli Gruber conferma la sua supremazia nell’access prime time, battendo nettamente - di oltre tre punti di share - “Stasera Italia” su Retequattro (fermo al 4,61%), e stabilizzandosi come terzo programma più visto nella sua fascia di messa in onda. Mese di ottobre in grande evidenza per “diMartedì”, che ottiene il 7,26% di share media, (+51% vs 2017). Il programma di Giovanni Floris vince costantemente il confronto con “#cartabianca” di RaiTre. Ottimo risultato anche per “Piazzapulita”, che raccoglie il 5,87% di share, (+27% vs 2017). Il programma di Corrado Formigli ogni giovedì supera con grande margine il competitor “W l’Italia” su Retequattro. In continua crescita “Propaganda Live” di Diego Bianchi “Zoro”, che nei venerdì di ottobre realizza il 5% di share, raddoppiando gli ascolti rispetto all’anno precedente. Eccellente Massimo Giletti con il suo “Non è l’arena”, che alla domenica si attesta al 6,48% di share media, pari a +213% rispetto al mese omologo del 2017. Dati importanti si evidenziano al mercoledì per Andrea Purgatori con “Atlantide - Storie di uomini e di Mondi”, che con il 3,1% di share media incrementa del +52% rispetto a ottobre del 2017.

Le proposte del mattino e quelle del pomeriggio

Risultati significativi si segnalano anche per i programmi del mattino e del pomeriggio: “Omnibus Dibattito” realizza il 4,62% (+24%), mentre “Coffee Break”, condotto da Andrea Pancani, fa registrare il 5,01% (+18%). Forte incremento per “L’aria che tira” e “L’aria che tira oggi”, di Myrta Merlino, che si attestano, rispettivamente, al 6,55% e al 5,17% di share (+29% e +39% vs 2017). Bene, al pomeriggio, “Tagadà”, condotto da Tiziana Panella: share del 3,46% (+54% vs 2017). Ascolti in crescita, infine, per il TgLa7, diretto da Enrico Mentana: l’appuntamento delle 20.00 realizza il 6,17% di share media (+17% vs 2017), mentre l’edizione delle 13.30 fa segnare il 4,06% di share (+13%).

Le piattaforme digital e web

Si confermano,sempre a a ottobre, ottimi riscontri anche sulle piattaforme digital e web: sono stati, infatti, 3,9 milioni i browser unici sui siti La7 (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it) e app TGla7, +120% rispetto a ottobre 2017; 41,2 milioni le visualizzazioni di La7 e i suoi programmi sulle proprie piattaforme digital e sui canali YouTube, +88% rispetto al periodo omologo dello scorso anno.


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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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Autore: Redazione - 23/02/2024


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È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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