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FoxCrime: al via questa sera “The Assassination of Gianni Versace”, con adv

Autore: Redazione


Parte la serie sul noto stilista morto a Miami vent’anni fa. A sostegno è stato sviluppato un ampio planning, oltre a una collaborazione con Hyundai per il SUV Kona

“American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace” si vedrà in esclusiva su FoxCrime (Sky, 116), a meno di quarantotto ore dalla messa in onda negli Stati Uniti: vale a dire dal 19 gennaio, venerdì, alle 21:05.

La trama

Il 15 luglio di vent’anni fa, Gianni Versace veniva ucciso a Miami da Andrew Cunanan. Il racconto di quel delitto sarà il tema della seconda stagione della serie antologica “American Crime Story”, ideata da Ryan Murphy (American Horror Story, Feud, Glee), con il titolo “The Assassination of Gianni Versace”. Nel cast Édgar Ramírez (Joy, Carlos) e Penélope Cruz nei panni dei fratelli Versace, Gianni e Donatella, mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss (Glee) interpretano Antonio D’Amico, il fidanzato di Gianni, e l’assassino Cunanan.

La campagna a supporto: stampa, tv, radio e ooh

Ad “American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace”, FoxCrime ha dedicato una campagna stampa declinata sui principali periodici e quotidiani nazionali a cui si aggiungono spot sulle principali emittenti radiofoniche e promo televisivi in onda sui canali del gruppo Fox e sulla piattaforma Sky. Pianificate, inoltre, mega affissioni su Milano. I poster di “American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace” spiccano nei punti strategici e di maggiore visibilità della città, utilizzando le maxi installazioni.

La pianificazione digital

Sul versante digital la campagna media ha previsto la produzione di numerosi formati creativi, ognuno pensato per intercettare diversi target sui principali media. Circa cinquanta video creati per la pianificazione su YouTube, Instagram Stories sponsorizzate, Google Adwords e Facebook Advertising. Tutte le piattaforme su cui si concentra la pressione media digital indirizzano al sito dedicato alla serie: www.mondofox.it/american-crime-story. Il sito è all’interno di mondofox, portale del gruppo diventato ormai punto di riferimento per tutti gli appassionati italiani di tv e cinema.

“Il mio Gianni Versace”

I contenuti del sito dedicato alla serie sono più di cento e fanno parte di una importante strategia di content marketing la cui punta di diamante è “Il mio Gianni Versace”, una produzione originale che rende omaggio al grande stilista italiano e spazia dalle videointerviste inedite a protagonisti dello spettacolo (Ornella Vanoni, Alba Parietti, fra gli altri) fino a un social wall aperto a tutti gli utenti per ricordare lo stilista.

FoxCrime e Hyundai

Durante la promozione e la messa in onda della serie, FoxCrime proporrà dei formati d’integrazione grafica, che uniranno in modo innovativo le visioni del genio creativo di Ryan Murphy con i plus della nuova gamma Hyundai Kona - primo SUV compatto del brand, che unisce linee slanciate e accattivanti alle più recenti tecnologie di connettività e sicurezza attiva. Tramite una ricostruzione grafica del setting di Miami che ricorda la residenza di Gianni Versace, Villa Casurina, questi formati integreranno in modo naturale ed armonioso la grafica di FoxCrime e l’atmosfera della serie con la proposta Hyundai che si affaccia sul mercato con uno stile nuovo.


Tag:

Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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