ABBONATI

Turner protagonista al Bologna Licensing Trade Fair dal 26 al 28 marzo

Autore: Redazione


Turner, società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-venture con RTI Mediaset, conferma la sua partecipazione alla prossima edizione del Bologna Licensing Trade Fair (BLTF). In occasione della manifestazione – che avrà luogo nel Quartiere Fieristico della città Emiliana dal 26 al 28 marzo - Turner svelerà le novità e le partnership previste per il 2018/2019. I franchise di Turner sono rappresentati in Italia da Boing SpA, società di cui Turner è azionista. Bologna Children’s Book Fair In contemporanea al BLTF si svolgerà, come di consueto, anche il Bologna Children’s Book Fair, appuntamento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati ai bambini e ai ragazzi e l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali, con un nuovo nucleo dedicato al licensing e ai contenuti multimediali. Turner coglierà quindi l’occasione per presente all’industry i nuovi accordi di licenza siglati nella categoria publishing. Tra le nuove partnership, quella con Feltrinelli, per la pubblicazione della collana di libri dedicata alle tre supereroine di The Powerpuff Girls negli store da marzo. In partnership con la Casa editrice Mondadori, invece, sono stati realizzati una serie di libri dedicati a Ben 10 e ai personaggi della seguitissima serie TV. Tra le partnership publishing anche quella con Edizioni Ape per la pubblicazione di diversi prodotti dedicati a Robocar Poli, la serie TV in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT). Le partnership Robocar Poli sarà anche protagonista della Pasqua grazie all’accordo siglato con Bauli che, con il brand Motta, firma l’uovo di cioccolato dedicato alla mitica squadra di salvataggio. Tra le partnership che verranno presentate al BLTF, anche quella con Ferrero - per l’uovo di Pasqua 2018 Kinder Gran Sorpresa dedicate alle Powerpuff Girls - e quella con LEGO per la realizzazione di due set costruzioni dedicati a The Powerpuff Girls, le tre mini figures con protagoniste Lolly, Dolly e Molly in lancio nel BTS 2018. Un’occasione unica per tutti i fan della serie per ricreare con i mattoncini il fantastico mondo delle Powerpuff. Per la property The Powerpuff Girls continua, inoltre, il successo nella categoria fashion. Ben 10 Al Bologna Licensing Trade Fair verranno presentate anche le novità legate a Ben 10, una delle serie più seguite ed amate dai ragazzi nonché uno dei franchise di maggior successo a livello mondiale di Cartoon Network. Dalla partnership con Giochi Preziosi, distributore ufficiale della Master Toy Playmates in tutta Europa, nasce la nuova gamma di giocattoli dedicati a Ben Tennyson che sarà disponibile nei punti vendita con l’arrivo della primavera. La gamma è composta da tantissimi nuovi giochi tra cui l’Omnitrix Lanciatore, ispirato al famoso orologio di Ben 10. Il mitico Ben 10 sarà protagonista anche della Pasqua con l’uovo di cioccolato di Preziosi Food e con la MUG di Walcor, con all’interno deliziosi cioccolatini. Per supportare i prodotti di Ben 10 lanciati dai suoi partner, Turner ha realizzato uno spot multi prodotto con la partecipazione di Fabio Massei, il giovane campione del motociclismo che dall’anno scorso è sponsorizzato Cartoon Network e Ben 10. All’interno del promo vengono annunciati i fantastici prodotti firmati da: Preziosi Food, Wal-Cor, Giochi Preziosi, Dino Bikes, Clementoni, Lisciani, Sun-City e Original Marines. Lo spot è in onda su Boing (canale 40 del DTT), Cartoonito (canale 46 del DTT) e Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium). Rick and Morty Infine, la fiera di Bologna vedrà il lancio della nuova property RICK and MORTY, al suo debutto come consumer products. La serie, caratterizzata da una comicità dissacrante, è tra gli show più amati e conosciuti di Adult Swim, il blocco notturno di Cartoon Network US nato nel 2001 che propone serie TV che si distinguono per un intrattenimento virale e audace, con continui riferimenti alla cultura pop. La serie Rick and Morty, amatissima dai millennials, è stata creata da Justin Roiland e Dan Harmon e racconta le pericolose e bizzarre avventure intergalattiche di Rick Sanchez, uno scienziato geniale e pazzo, e di suo nipote Morty, un adolescente buono e impacciato. Lo show, acclamato dalla critica fin dal suo debutto e vero e proprio cult tra i giovani adulti, è disponibile in tutta Europa e anche in Italia su Netflix. Per aprile è previsto il lancio internazionale di diverse versioni del video gioco di simulazione per la realtà virtuale “Rick and Morty: Virtual Rick-ality” per PlayStation VR, edito da Adult Swim Games e sviluppato da Owlchemy Labs.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy