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Turner protagonista al Bologna Licensing Trade Fair dal 26 al 28 marzo

Autore: Redazione


Turner, società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-venture con RTI Mediaset, conferma la sua partecipazione alla prossima edizione del Bologna Licensing Trade Fair (BLTF). In occasione della manifestazione – che avrà luogo nel Quartiere Fieristico della città Emiliana dal 26 al 28 marzo - Turner svelerà le novità e le partnership previste per il 2018/2019. I franchise di Turner sono rappresentati in Italia da Boing SpA, società di cui Turner è azionista. Bologna Children’s Book Fair In contemporanea al BLTF si svolgerà, come di consueto, anche il Bologna Children’s Book Fair, appuntamento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati ai bambini e ai ragazzi e l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali, con un nuovo nucleo dedicato al licensing e ai contenuti multimediali. Turner coglierà quindi l’occasione per presente all’industry i nuovi accordi di licenza siglati nella categoria publishing. Tra le nuove partnership, quella con Feltrinelli, per la pubblicazione della collana di libri dedicata alle tre supereroine di The Powerpuff Girls negli store da marzo. In partnership con la Casa editrice Mondadori, invece, sono stati realizzati una serie di libri dedicati a Ben 10 e ai personaggi della seguitissima serie TV. Tra le partnership publishing anche quella con Edizioni Ape per la pubblicazione di diversi prodotti dedicati a Robocar Poli, la serie TV in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT). Le partnership Robocar Poli sarà anche protagonista della Pasqua grazie all’accordo siglato con Bauli che, con il brand Motta, firma l’uovo di cioccolato dedicato alla mitica squadra di salvataggio. Tra le partnership che verranno presentate al BLTF, anche quella con Ferrero - per l’uovo di Pasqua 2018 Kinder Gran Sorpresa dedicate alle Powerpuff Girls - e quella con LEGO per la realizzazione di due set costruzioni dedicati a The Powerpuff Girls, le tre mini figures con protagoniste Lolly, Dolly e Molly in lancio nel BTS 2018. Un’occasione unica per tutti i fan della serie per ricreare con i mattoncini il fantastico mondo delle Powerpuff. Per la property The Powerpuff Girls continua, inoltre, il successo nella categoria fashion. Ben 10 Al Bologna Licensing Trade Fair verranno presentate anche le novità legate a Ben 10, una delle serie più seguite ed amate dai ragazzi nonché uno dei franchise di maggior successo a livello mondiale di Cartoon Network. Dalla partnership con Giochi Preziosi, distributore ufficiale della Master Toy Playmates in tutta Europa, nasce la nuova gamma di giocattoli dedicati a Ben Tennyson che sarà disponibile nei punti vendita con l’arrivo della primavera. La gamma è composta da tantissimi nuovi giochi tra cui l’Omnitrix Lanciatore, ispirato al famoso orologio di Ben 10. Il mitico Ben 10 sarà protagonista anche della Pasqua con l’uovo di cioccolato di Preziosi Food e con la MUG di Walcor, con all’interno deliziosi cioccolatini. Per supportare i prodotti di Ben 10 lanciati dai suoi partner, Turner ha realizzato uno spot multi prodotto con la partecipazione di Fabio Massei, il giovane campione del motociclismo che dall’anno scorso è sponsorizzato Cartoon Network e Ben 10. All’interno del promo vengono annunciati i fantastici prodotti firmati da: Preziosi Food, Wal-Cor, Giochi Preziosi, Dino Bikes, Clementoni, Lisciani, Sun-City e Original Marines. Lo spot è in onda su Boing (canale 40 del DTT), Cartoonito (canale 46 del DTT) e Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium). Rick and Morty Infine, la fiera di Bologna vedrà il lancio della nuova property RICK and MORTY, al suo debutto come consumer products. La serie, caratterizzata da una comicità dissacrante, è tra gli show più amati e conosciuti di Adult Swim, il blocco notturno di Cartoon Network US nato nel 2001 che propone serie TV che si distinguono per un intrattenimento virale e audace, con continui riferimenti alla cultura pop. La serie Rick and Morty, amatissima dai millennials, è stata creata da Justin Roiland e Dan Harmon e racconta le pericolose e bizzarre avventure intergalattiche di Rick Sanchez, uno scienziato geniale e pazzo, e di suo nipote Morty, un adolescente buono e impacciato. Lo show, acclamato dalla critica fin dal suo debutto e vero e proprio cult tra i giovani adulti, è disponibile in tutta Europa e anche in Italia su Netflix. Per aprile è previsto il lancio internazionale di diverse versioni del video gioco di simulazione per la realtà virtuale “Rick and Morty: Virtual Rick-ality” per PlayStation VR, edito da Adult Swim Games e sviluppato da Owlchemy Labs.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/05/2022


E-Distribuzione sceglie Caffeina come partner per il social media management, il social caring e l’influencer mktg

E-Distribuzione, la più grande società in Italia nel settore della distribuzione e misura di energia elettrica, nell’ambito della collaborazione iniziata nel 2019, rinnova la fiducia come partner per la comunicazione sui social media, per il social caring e l’influencer marketing a Caffeina. La capacità di aver proposto un piano strategico capace di adattarsi a molteplici scenari ed evolversi velocemente, premia e rende vincente la proposta dell’agenzia, che si conferma come partner per la gestione dei canali social Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube. Gli ambiti della collaborazione, in relazione con gli obiettivi marketing del brand, sono l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da più di tre anni, che segna un cambio di visione ad alto potenziale e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli. Nuovi contenuti e social caring per rafforzare la brand reputation e contribuire a migliorare la brand experience, in una logica data driven, grazie a dati e KPI che si distacchino dalle vanity metrics e che permettano di rafforzare il rapporto tra il brand e le persone, sviluppando una relazione sempre più stretta con le comunità e facendo leva sull’impegno che il brand assume sul territorio, con l’obiettivo di dimostrare all’Italia che nell’energia c’è molto più dell’energia. Il nuovo posizionamento Il lavoro dell’agenzia include anche il racconto di un mondo dei servizi digitali e innovativi, che rendono il brand sempre più vicino e attento alle esigenze delle persone. “E-Distribuzione è un’organizzazione al servizio del Paese: persone, imprese e operatori nel mercato dell’energia. Affiancarla per Caffeina significa contribuire allo sviluppo dell’Italia, e lo facciamo abbracciando la sua missione di generare e distribuire valore al servizio della Nazione, garantendo a oltre 31 milioni di clienti sicurezza e salute delle persone, e salvaguardia dell’ambiente”, dichiara Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina. Ed è l’energia che muove l’impegno comune di tutte le persone di E-Distribuzione nei confronti della comunità. Da qui un nuovo forte posizionamento, che accompagnerà le prossime campagne social: “Diamo molto più valore all’energia”. “L’applicazione del C-Frame, il framework di analisi proprietario dell’agenzia ci permette di costruire la miglior proposta di evolvere rapidamente la comunicazione per adeguarci al contesto. La strategia ci guida nel definire il posizionamento di E-Distribuzione, e la creatività a esaltarlo e modellarlo su ogni canale”, sottolinea Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director di Caffeina. Credits Caffeina Tiziano Tassi, Ceo & Partner Domenico Manno, Executive Creative Director Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director Nicola Guarino, Head of Content Alice Cagnani, Strategy Lead Roberta Grandinetti, Account Director Azzurra Fiore, Account Executive Clelia Codella, Senior Art Director Martina Widmann, Senior Copywriter Alice Lanzillotti, Senior Social Media Manager Lorenzo Macchiaioli, Senior Content Designer Rocio Fernandez Roca, Motion Designer Luca Di Pietro, Community Manager Giulia Maggio, Strategic Planner Emma Malerba, Strategic Analyst

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Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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