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Triboo si espande in Spagna: sono operativi i nuovi uffici a Madrid

Autore: Redazione


La nuova sede si occuperà della gestione di attività di lead-generation e sviluppo di soluzioni digitali ad hoc e sarà guidata da David Olivares

Triboo, come preannunciato a fine giugno, procede nel suo piano di espansione in Europa con l’apertura, attraverso la controllata Triboo Direct, di una sede in Spagna. La società - tramite la nuova sede di Madrid - si occuperà della gestione di attività di lead-generation e sviluppo di soluzioni digitali ad hoc, compresa la gestione full-service di canali social, campagne search e produzione di contenuti editoriali. David Olivares La nuova sede sarà guidata da David Olivares - in coordinamento con il management italiano rappresentato da Simone Sicuro e Andrea De Marni. Olivares è un manager con esperienza decennale nel Digital Marketing: è stato General Manager di Piensa Diferente (agenzia specializzata nello sviluppo di progetti per l’ecommerce) e di MDirector (piattaforma tecnologica per la lead generation del Gruppo Antevenio). Vanta, inoltre, diverse collaborazioni come docente di marketing nelle più prestigiose università spagnole. Strategia… italiana “L’obiettivo è riprodurre in Spagna il successo di Triboo in Italia”, ha dichiarato lo stesso Olivares. “La nostra strategia si fonderà sugli stessi pilastri che hanno contraddistinto il successo del Gruppo: innovazione, gestione dei talenti e ricerca costante di nuove opportunità e tecnologie”. Somiglianze A coadiuvare il lavoro di David Olivares saranno Roberto Ferri, già Direttore Commerciale di Canalmail ed Antevenio nel ruolo di Head of Sales ed Irene Bonache, già Head Of Mobile, Social Media e Digital Production in IPG Mediabrands, con il ruolo di Head of Digital. “La Spagna è sicuramente terreno fertile per il mercato digitale”, ha affermato Simone Sicuro. “Con questa nuova sede avremo la possibilità di espandere i nostri servizi in un mercato che conosciamo già e che per molti aspetti è simile al nostro”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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