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The Kraken Rum affida a You Events l’organizzazione in Italia di Screamfest - Horrors From The Deep

Autore: Redazione


È il secondo progetto sviluppato dall’agenzia per il brand, negli ultimi mesi, dopo The Kraken Invasion 2018

The Kraken Rum, l’unconventional Black Spiced Rum distribuito in esclusiva in Italia dal Gruppo Montenegro, in occasione di Halloween ha affidato a You Events l’organizzazione italiana di  ScreamFest – Horrors from The Deep! Si tratta di un evento internazionale che, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno in UK, nel 2018 si svolgerà anche a Milano, Parigi, Anversa, Amsterdam, Berlino, Dublino e Sydney. È il secondo progetto sviluppato da You Events per The Kraken Rum, negli ultimi mesi, dopo The Kraken Invasion 2018: l’imponente operazione di engagement che, dal 31 maggio al 16 giugno in alcuni locali selezionati sui Navigli, ha messo in contatto con il brand più di 80mila persone. L’appuntamento milanese con ScreamFest è fissato per lunedì 29 ottobre alle ore 20 presso il Teatro Principe di Milano (Viale Bligny, 52) dove, ad accogliere gli ospiti, ci saranno inquietanti marinai, sirene, corsari e palombari per condurli in un viaggio sconsigliato ai deboli di cuore. Fino alle 21 nel Make Up Corner due make up artist trasformeranno gli ospiti in terrificanti creature degli abissi con protesi e accessori. Nell’attesa, si potranno degustare i free drink di una Cocktail List in tema con la serata: The Perfect Storm e The Kraken Sacrifice. Non mancherà il food declinato in chiave black. Dalle ore 21 alle 22.30 nella Sala del Teatro Principe ci sarà la proiezione di un horror movie a sorpresa, immersi in una location da brivido e circondati da creature mostruose.  Al termine della proiezione Dj Set esclusivo. L’ingresso al pubblico è gratuito fino a esaurimento posti, previa registrazione su Eventbrite.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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