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“The Cage. Uno di noi mente”, arriva l’esordio in libreria di Lorenzo Ostuni, alias Favij

Autore: Redazione


Il creator scrive un romanzo che trascina il lettore nella storia, come il protagonista di un videogioco

Oggi esce in libreria “The Cage. Uno di noi mente”, il primo romanzo di Lorenzo Ostuni. Ostuni, alias Favij, nasce come gamer e diventa in pochi anni icona del mondo dei videogiochi. È il creator più popolare d’Italia con 7 milioni e mezzo di follower e oltre 2 miliardi di visualizzazioni, a oggi, su YouTube. Dopo il successo del libro “Sotto le Cuffie”, che ha venduto oltre 100.000 copie, Mondadori Electa pubblica il suo romanzo d’esordio. La tendenza La presenza delle web star in libreria ormai rappresenta un trend che Web Stars Channel, la prima creator media company in Italia, ha saputo intuire prima degli altri, facendolo crescere, con lo sguardo di chi lavora come incubatore di talenti in grado di massimizzare le molteplici potenzialità comunicative e di intrattenimento. Oltre a “Sotto le Cuffie” infatti, è stato un clamoroso successo anche “Veri amici”, il libro di Mates, il gruppo di punta della Factory (con oltre 12milioni di fan) che, edito sempre da Mondadori Electa, ha venduto oltre 150 mila copie. Lorenzo Ostuni, in arte Favij “Scrivere “Sotto le cuffie” è stato semplice. Non serve necessariamente essere uno scrittore per raccontare se stessi. Nulla da inventare, nulla da immaginare, nulla da tradurre e interpretare. Era tutto lì: scuola, amicizie, i miei giochi preferiti, YouTube. È stato come scrivere un diario -, ha commentato Ostuni. The Cage è invece un progetto differente: è un romanzo, nato dall’incontro tra un’idea, la mia, e il talento di saperla tradurre in parole, quello di Jacopo. Tutto è cominciato per gioco, o per meglio dire, grazie alla mia passione per i videogiochi, che coltivo da quando sono bambino. È stata quella passione a trasportarmi in mondi fantastici, strabilianti, dove tutto era possibile. Mondi che ho ricercato e che continuo a cercare in alcuni film, nelle serie tv, nei libri e che hanno stimolato da sempre la mia immaginazione e creatività. Mi sono ritrovato con una bellissima storia in mano che doveva uscire. Con Jacopo è stato possibile”. Il lancio Per lanciare “The Cage. Uno di noi mente”, Lorenzo, ha realizzato e pubblicato sul suo canale (“FAVIJ TV”), un book trailer che in pochi giorni ha ottenuto quasi mezzo milione di views (http://bit.ly/2tE6xZ9), mentre i post sul suo account Instagram (@favij), hanno ottenuto più di 220 mila like. Lorenzo Ostuni sarà in giro per l’Italia per promuovere il libro. Primo appuntamento sabato 17 marzo alle ore 15.00, presso la libreria Mondadori di Piazza Duomo.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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