ABBONATI

Tecniche Nuove acquisisce il 30% di Point Vétérinaire Italie

Autore: Redazione


Proseguono le attività di consolidamento della strategia di crescita per linee esterne del gruppo, mentre è prevista nei prossimi quattro anni l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale con un ulteriore 40%, con un’opzione futura per le quote rimanenti

Proseguono le attività di consolidamento della strategia di crescita per linee esterne del Gruppo Tecniche Nuove che, con una nuova operazione, acquista il 30% della società Point Vétérinaire Italie, cui seguirà nei prossimi quattro anni anche l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale con un altro 40%, oltre a un’opzione futura per l’acquisizione delle quote rimanenti. Perfezionando questa nuova operazione, Tecniche Nuove - con circa 260 dipendenti e 56 milioni di euro di fatturato -, rafforza, dunque, il proprio presidio sia in ambito editoriale sia sul fronte della formazione tecnico-professionale nel settore dell’agricoltura e delle sue importanti filiere. Tre sono gli asset acquisiti: Point Vétérinaire Italie per le attività editoriali, nei settori del core business in cui è leader quali veterinaria, zootecnia e sanità pubblica veterinaria; PVI per tutti gli altri comparti, tra cui quello alimentare e della sicurezza alimentare umana (leader), quello dei laboratori e il settore della chimica; PVI Formazione, società del gruppo focalizzata sulla formazione residenziale e a distanza (ente accreditato). PVI è anche accreditata per la formazione ECM di tutte le professioni sanitarie, per la formazione dei Tecnologi Alimentari e per gli operatori alimentari che manipolano alimenti. Un portfolio completo “Siamo particolarmente soddisfatti di questa nuova acquisizione - commenta Ivo Nardella, Amministratore Delegato del Gruppo Tecniche Nuove - perché completa la nostra posizione di leadership in termini di offerta editoriale e formativa per un settore strategico per l’economia italiana come quello dell’agricoltura moderna. Da oggi, grazie alla completezza del nostro portfolio di riviste, eventi, libri, formazione e soluzioni digitali saremo in grado di valorizzare gli aspetti scientifici, le tecnologie e il mix di professionalità grazie alle quali le molte filiere produttive nel campo dell’alimentazione possono orgogliosamente parlare di Made in Italy”. Gabriele Lanzarotti, Amministratore Unico di Point Vétérinaire Italie, manterrà il suo ruolo e sarà responsabile del suo sviluppo. PVI, presente in Italia dal 1992, sul fronte editoriale pubblica un settimanale, un quindicinale, cinque mensili, quattro bimestrali, tre trimestrali. Il settore libri presenta un ricco catalogo di oltre un centinaio di titoli, tra testi universitari, manuali e libri per professionisti.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy