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Tavola lancia Immagine: in primavera la campagna di The Others con planning di Address

Autore: Redazione


La nuova linea di profumatori per la casa è disponibile già dallo scorso novembre; confermato anche quest’anno il budget medio del valore di un milione di euro, a Pasqua arriva anche la nuova pubblicità per la gamma Orphea

Tavola lancia una linea di prodotti nell’ambito della profumazione della casa con Immagine, nuovo brand ideato con la collaborazione dell’architetto Stefano Giovannoni – che ha firmato tra l’altro “Girotondo” di Alessi – e della maison profumiera francese Robertet. La linea è in distribuzione già dallo scorso novembre e prevede due referenze, i diffusori Omini Mondo e i profumatori spray Inkognito. La linea è stata presentata ieri a Milano nel negozio UNES di via Melzo, ma è disponibile anche in altre catene di gdo come Esselunga, Coop e Auchan. La campagna di lancio In primavera partirà la campagna di comunicazione per il grande pubblico, firmata da The Others per quanto riguarda la creatività e la parte digital, e pianificata da Address Media che da gennaio ha sostituito Wavemaker (già MEC) dopo 30 anni di collaborazione. Le pianificazioni, spiega il marketing e sales manager Marco Giordano, si concentreranno su tv, attraverso accordi di partnership con i canali, e sul digital. La comunicazione pubblicitaria sarà supportata da attività di pr a cura di Third Floor. Adv anche per Orphea e Arbre Magique Nell’ambito di un budget medio annuale che si aggira sul milione di euro netto, confermato anche per il 2018, l’investimento più importante del 2018 sarà comunque quello destinato alla linea Orphea, che rappresenta il 15% del fatturato complessivo di Tavola pari a 40 milioni di euro. La comunicazione dovrebbe partire intorno a Pasqua. Anche per Arbre Magique (8% del fatturato) sono previsti investimenti a supporto anche del totale rinnovo della linea di prodotti.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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