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Super! festeggia sei anni in crescita nei primi due mesi del 2018

Autore: Redazione


Per il canale di De Agostini Editore, in joint venture con Viacom, registrati riscontri positivi nel comparto kids sia sul target 4-14 anni sia su quello relativo ai più piccoli

Super!, il canale per ragazzi del Gruppo De Agostini Editore in joint Venture con Viacom, festeggia il sesto compleanno. Dallo scorso dicembre ai primi 2 mesi del nuovo anno Super! è stato il canale commerciale più visto dal target 4-14 anni del comparto kids del digitale terrestre. Una crescita nei primi due mesi del 2018 (+52% vs periodo omologo 2017) anche sul target dei più piccoli, il target 4-7anni. Live action Da mesi Super! èe leader del comparto kids in access prime time con le live action più amate dai ragazzi; “I Thunderman” e “Henry Danger”, che quest’anno hanno già raggiunto performance con picchi di oltre il 20% di Share sul target kids. Animazione Continua, inoltre, il successo della serie, ormai diventata fenomeno, “Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir” che si conferma l’animazione più amata dai ragazzi con picchi del 13% di share sul target kids. Ottimi anche i risultati dell’animazione comedy con la serie “A Casa Dei Loud”. Licensing “Miraculous” è un grande successo globale dentro e fuori dallo schermo grazie a importanti operazioni di licensing. Guess, marchio di moda internazionale, in collaborazione con Zag, sta creando l’esclusiva capsule collection “Be Miraculous” di bambole LadyBug, e grazie all’accordo raggiunto tra Zag, Planeta Junior e Ferrero, i ragazzi di tutto il mondo potranno avere presto nelle loro case i prodotti creati da Ferrero e Kinder. Nuovi lanci Tra i nuovi lanci di Super! si segnala anche “Rusty Rivets”, dedicato al pubblico dei più piccoli, che registra sempre una maggiore crescita di ascolti settimana dopo settimana. I risultati online Anche il sito supertv.it continua il suo percorso di successo nel panorama digital per ragazzi, con più di 300.000 browser unici, 6 milioni di pagine viste e più di 450.000 video views mensili. La app di second screen del canale al momento vanta più di 1 milione di download. (media Gen-Dic 2017 fonte WebTrekk).

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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