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GEDI: in arrivo i rinnovati DLUI sabato e A&F il 22 ottobre; rinviato il lancio di LIVE

Autore: Redazione


Pronti i restyling del maschile che, per il primo numero, avrà una foliazione di 308 pagine, e dell’inserto del lunedì Affari & Finanza, che cambierà anche logo. Procastinata per contro l’uscita del mensile di Gruppo, che era attesa per novembre

Il lancio di LIVE, il nuovo mensile di alimentazione, fitness, stili di vita salutari, abbigliamento, gadget, beauty, medicina dolce e tutto quello che serve a star bene che, da novembre, avrebbe dovuto essere allegato a Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX e a tutti gli altri quotidiani GNN, è stato rimandato, come richiesto dal cdr, in attesa della chiusura della vertenza sindacale attualmente in atto. In casa GEDI, però, si annunciano comunque altre novità editoriali, la prima delle quali riguarda DLui, la brand extension di D dedicata all’universo maschile che, da sabato prossimo, beneficerà di un completo restyling e di un miglioramento anche della carta, che sarà più ruvida e di maggior spessore e consistenza. La nuova grafica, con approfondimenti e incontri con personaggi internazionali e grandi reportage, oltre a contenuti di moda, stili di vita, cibo, salute, motori e sport, ha evidentemente incontrato il favore anche degli inserzionisti, visto che il numero del 13 ottobre avrà una foliazione di 308 pagine. La distribuzione sarà in omaggio con Repubblica - sempre insieme a D - la Repubblica delle Donne, ma il magazine resterà poi in edicola per un mese a 1 euro. Solitamente, il trimestrale diretto da Valeria Palermi ha un prezzo di copertina di 2 euro. Il 22 sempre di questo mese, poi, sarà la volta del restyling anche di Affari & Finanza. Per quello che è il primo settimanale economico in Italia e il primo supplemento di un quotidiano, ovvero sempre quello diretto da Mario Calabresi, dedicato all’economia e alla finanza, sono in arrivo un cambiamento di grafica, impaginazione e logo, che saranno più vicini a Repubblica (stesso font, stessa gabbia grafica, stessi formati pubblicitari).


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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