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Domani in edicola insieme al Corriere della Sera esce il nuovo ViviMilano con una distribuzione più ampia

Autore: Redazione


Un giornale guida fatto di classifiche, foliazione aumentata, grafica rimodernata e numerosi eventi per il settimanale del mercoledì dedicato alla città di Milano

Domani esordisce in edicola il nuovo ViviMilano, il settimanale del Corriere della Sera dedicato alla città di Milano, che diventa ancora più ricco e chiaro, riconfermandosi il punto di riferimento per gli abitanti della metropoli meneghina e non solo. “ViviMilano è completamente cambiato, come è cambiata la città, cresciuta sotto i nostri occhi a una velocità impressionante, anno dopo anno. Per starle dietro servivano più spazio, più argomenti, nuove forme di racconto. Soprattutto serviva fare la scelta delle scelte. Viviamo (ne siamo felici) in un posto dove succede di tutto e si trova di tutto. Ma tutto è troppo. Capire, nell’immensa offerta, cosa sia davvero imperdibile è sempre più difficile. E così la svolta, un giornale-guida fatto di classifiche”, racconta Silvia Vedani, responsabile ViviMilano.

I contenuti

Nascono così le playlist del ViviMilano che caratterizzano tutto il giornale ed esaltano i contenuti favorendone la consultazione. Poi Il meglio della settimana, le classifiche di spettacoli, mostre, eventi, il Vivi Social Club, la community di interazioni con i lettori, con commenti e foto scelte dai social, l’Agenda Kids per scoprire le attività e i servizi per i più piccoli, e temi lifestyle: tendenze, servizi web per i cittadini, animali, corsi e mondo green. E poi ogni settimana ampio spazio a storie e a racconti anche di personaggi famosi sui “luoghi del cuore” della città, e nuovi percorsi di scoperta della metropoli con Strade e Piazze . Continua infine la tradizione dei Coupon di ViviMilano che permettono ai lettori di partecipare a eventi esclusivi e di avere sconti speciali.

Le novità

La nuova impostazione del giornale prevede quindi una foliazione aumentata, una grafica semplice, moderna, fresca e allo stesso tempo elegante, un deciso scatto in avanti con una nuova testata e copertine che diventano vetrine che giocano sui colori e valorizzano le novità della settimana, e ancora un nuovo formato “magazine” con carta migliorata. ViviMilano si rinnova anche sul lato web con un sito tutto nuovo che sbarca sullo smartphone, dove troverete tante playlist, recensioni, ed eventi, con  la possibilità di prenotare direttamente grazie ai partner: TheFork per i ristoranti, Musement per i monumenti, mostre e attrazioni turistiche, TicketOne e UCI Cinemas per gli eventi di intrattenimento, musicali e cinematografici, attraverso i due programmi di affiliazione attivi con il network Awin.

Le novità della testata

“Grazie alle molteplici chiavi d’accesso proposte, il nuovo ViviMilano si pone l’obiettivo di rafforzare la propria relazione con i lettori attuali, offrendo loro molte proposte e suggerimenti in più, e di coinvolgere un nuovo target che vive fuori città ma che frequenta quotidianamente Milano per lavoro o per svago”, commenta Urbano Cairo, Presidente e A.D. di RCS MediaGroup. Le novità della testata infatti riguardano anche la distribuzione ragionata, che viene allargata alle aree della Lombardia che gravitano su Milano per le attività del tempo libero, mentre ai milanesi vengono offerte nuove pagine Fuori Città, dedicate alla Lombardia e dintorni, in cui è possibile trovare spunti per creative gite fuori porta ogni settimana. “Siamo molto soddisfatti dei risultati che ha ottenuto il settimanale che sin da subito ha raccolto il consenso di tanti brand, segnando il successo di questa nuova formula editoriale smart, che offre il massimo ai lettori in termini di contenuti e agli investitori in termini di posizionamento -  conclude Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità.

Gli eventi

Tante anche le iniziative previste per festeggiare la nascita del nuovo ViviMilano, tutte organizzate nei luoghi simbolo di Milano. Si inizia con l’esclusivo cocktail di presentazione del nuovo ViviMilano che si terrà domani sulla Terrazza della Rinascente di Milano. La serata, che vedrà i saluti di Barbara Stefanelli,  vicedirettore vicario del Corriere della Sera, e l’introduzione di Silvia Vedani, responsabile di ViviMilano, ospiterà Roberto Bolle, nella conversazione ‘Io e Milano’ con Alessandro Cannavò e l’incursione “in incognito” del critico gastronomico Valerio Massimo Visintin. In conclusione i saluti del presidente e AD di RCS MediaGroup Urbano Cairo. Radio partner Discoradio. Seguiranno nel mese di ottobre numerosi eventi tra il Teatro alla Scala, il Museo della Scienza e della tecnologia Leonardo Da Vinci, il Piccolo Teatro, il Cenacolo nel Santuario Santa Maria delle Grazie, il cinema Anteo e il Palazzo Reale. Gli incontri saranno sempre accessibili al pubblico grazie ai coupon di ViviMilano.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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