ABBONATI

La pagina Instagram di Sky Sport ha raggiunto 1 milione di fan

Autore: Redazione


In poco più di tre anni la destinazione è cresciuta esponenzialmente, grazie anche a CR7. Le views medie delle Stories a quota 130.000

Il mese di ottobre si conclude con un importante traguardo toccato dalla community social di Sky Sport. Il canale ufficiale di Instagram raggiunge 1 milione di follower, diventando sempre di più punto di riferimento per gli appassionati di tutti gli sport. Aperto a luglio 2015, il social va ad arricchire una piattaforma già affermata che vanta in totale oltre 6 milioni di seguaci, con 2 milioni e 800 mila su Facebook e con 2 milioni e 300 mila su Twitter. “Il tuo sport tutto da vivere”, claim ufficiale di Sky Sport, prosegue anche sui canali social. L’account Instagram di SkySport, sempre in prima linea con l’on air nella condivisione delle notizie, garantisce tempestività, qualità delle immagini e attendibilità delle informazioni, oltre a emozioni e tifo sportivo.

Effetto CR7

Nell’ultimo anno, tra i tanti eventi seguiti che hanno catturato l’interesse della community, in primo piano il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus, le notizie di calciomercato, l’inizio della nuova Champions League. In particolare l’arrivo di un calciatore di fama internazionale come CR7 ha influito positivamente sul risultato: sono aumentati i follower stranieri e la community è cresciuta di oltre 160 mila follower: più di 4 mila fan al giorno. Da quel momento la pagina non si è più fermata, raggiungendo il milione in poco più di 2 mesi (in media oltre 2 mila nuovi follower al giorno).

La Notte del Maestro

Fiore all’occhiello della pagina Instagram di Sky Sport, la copertura organizzata lo scorso maggio per “La Notte del Maestro”, l’addio al calcio di Andrea Pirlo. In quell’occasione la community ha potuto vivere l’intero evento in modo innovativo, dal backstage al campo di gioco tramite la pagina Instagram. Un evento importante con contenuti unici e senza precedenti.

Instagram Stories

Instagram garantisce la copertura delle notizie sia con la pubblicazione di contenuti sul feed sia sulle Instagram Stories. Ogni Stories viene visualizzata in media da oltre 130 mila persone. In forte crescita anche il dato mensile riguardante il traffico al sito di Sky Sport proveniente da Instagram (pari a oltre il 10%). I social di Sky Sport portano ogni mese infatti circa 10 milioni di visite organiche.

Altri verticali

Un traguardo che mette in evidenza il lavoro di Sky Sport su tutte le piattaforme, completando ed arricchendo l’offerta del canale sportivo. Per gli appassionati di sport l’offerta social di Sky su Instagram è arricchita anche da SkySport MotoGP (oltre 164 mila follower), SkySport F1 (oltre 90 mila follower) SkyRacingTeamVR46 (oltre 424 mila follower) e l’ultima, in ordine cronologico aperta lo scorso ottobre, SkySportNBA (oltre 12,8 mila follower).


Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy