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La pagina Instagram di Sky Sport ha raggiunto 1 milione di fan

Autore: Redazione


In poco più di tre anni la destinazione è cresciuta esponenzialmente, grazie anche a CR7. Le views medie delle Stories a quota 130.000

Il mese di ottobre si conclude con un importante traguardo toccato dalla community social di Sky Sport. Il canale ufficiale di Instagram raggiunge 1 milione di follower, diventando sempre di più punto di riferimento per gli appassionati di tutti gli sport. Aperto a luglio 2015, il social va ad arricchire una piattaforma già affermata che vanta in totale oltre 6 milioni di seguaci, con 2 milioni e 800 mila su Facebook e con 2 milioni e 300 mila su Twitter. “Il tuo sport tutto da vivere”, claim ufficiale di Sky Sport, prosegue anche sui canali social. L’account Instagram di SkySport, sempre in prima linea con l’on air nella condivisione delle notizie, garantisce tempestività, qualità delle immagini e attendibilità delle informazioni, oltre a emozioni e tifo sportivo.

Effetto CR7

Nell’ultimo anno, tra i tanti eventi seguiti che hanno catturato l’interesse della community, in primo piano il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus, le notizie di calciomercato, l’inizio della nuova Champions League. In particolare l’arrivo di un calciatore di fama internazionale come CR7 ha influito positivamente sul risultato: sono aumentati i follower stranieri e la community è cresciuta di oltre 160 mila follower: più di 4 mila fan al giorno. Da quel momento la pagina non si è più fermata, raggiungendo il milione in poco più di 2 mesi (in media oltre 2 mila nuovi follower al giorno).

La Notte del Maestro

Fiore all’occhiello della pagina Instagram di Sky Sport, la copertura organizzata lo scorso maggio per “La Notte del Maestro”, l’addio al calcio di Andrea Pirlo. In quell’occasione la community ha potuto vivere l’intero evento in modo innovativo, dal backstage al campo di gioco tramite la pagina Instagram. Un evento importante con contenuti unici e senza precedenti.

Instagram Stories

Instagram garantisce la copertura delle notizie sia con la pubblicazione di contenuti sul feed sia sulle Instagram Stories. Ogni Stories viene visualizzata in media da oltre 130 mila persone. In forte crescita anche il dato mensile riguardante il traffico al sito di Sky Sport proveniente da Instagram (pari a oltre il 10%). I social di Sky Sport portano ogni mese infatti circa 10 milioni di visite organiche.

Altri verticali

Un traguardo che mette in evidenza il lavoro di Sky Sport su tutte le piattaforme, completando ed arricchendo l’offerta del canale sportivo. Per gli appassionati di sport l’offerta social di Sky su Instagram è arricchita anche da SkySport MotoGP (oltre 164 mila follower), SkySport F1 (oltre 90 mila follower) SkyRacingTeamVR46 (oltre 424 mila follower) e l’ultima, in ordine cronologico aperta lo scorso ottobre, SkySportNBA (oltre 12,8 mila follower).


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 16/05/2022


FederBio aggiudica a SG Project il bando da 3,8 milioni per il progetto "Being Organic in EU" in Italia e Germania

La Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica – FederBio ha aggiudicato a SG Project la gara per la selezione di un organismo attuatore incaricato di realizzare le azioni volte al raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma triennale "L'agricoltura biologica in Europa: una via di Essere" (acronimo "Essere Bilogico in UE") in Germania e Italia. L’agenzia bolognese è l’unica ad aver inoltrato un’offerta. "Being Organic in EU" è un progetto volto ad aumentare la consapevolezza dei consumatori e degli operatori commerciali sui metodi/standard di produzione biologica dell'UE e sul logo biologico dell'UE in Germania e Italia. Il valore totale dell’appalto, IVA esclusa, è di 3.841.574.27 euro appunto in 36 mesi. Sono previste attività di pubbliche relazioni (ufficio relazioni con il pubblico), partecipazione a fiere, seminari, workshop, incontri B2B, viaggi studio, settimane ristorante, sponsorizzazione di eventi, promozione nei punti vendita (dimostrazioni instore e degustazioni). La Federazione FederBio è una federazione di organizzazioni di tutta la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica, avente l’obiettivo di tutelarne e favorirne lo sviluppo. FederBio è riconosciuta quale rappresentanza istituzionale di settore nell’ambito di tavoli nazionali e regionali. È socia di IFOAM e ACCREDIA, l’ente italiano per l’accreditamento degli Organismi di certificazione. Per rafforzare il comparto, la Federazione favorisce la diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del biologico e, attraverso il progetto Accademia Bio, garantisce un’offerta formativa qualificata capace di soddisfare le esigenze del settore biologico e biodinamico. FederBio svolge la propria attività anche in ambito internazionale, collaborando con gli enti, le fiere di settore e le istituzioni di riferimento in progetti finalizzati al trasferimento del know-how e alla promozione del biologico italiano nel mondo.

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spot

Autore: Redazione - 21/04/2022


Nuova Fiat 500 e Leonardo DiCaprio per l’elettrico nella campagna di Leo Burnett e Starcom

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore premio Oscar non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore Hollywoodiano a partire dall’ambientazione. DiCaprio si trova presso gli Universal Studios di Los Angeles e ha appena finito le riprese quando consegna le chiavi della sua vettura, la Nuova Fiat 500, al driver. Quest’ultimo, dopo un primo momento di scetticismo in quanto vede davanti a sé una piccola macchina elettrica lontana dal suo immaginario abituale, si fa convincere da DiCaprio e quasi senza accorgersi si innamora della nuova gamma. “Combinare impegno e ironia è stata la vera grande sfida di questo spot, che cambia i codici di comunicazione usati fino ad ora dai principali brand automobilistici e tratta l’argomento dell’elettrico con leggerezza e glamour”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA. La regia è di Martin Werner, pluripremiato regista internazionale noto per aver diretto talenti del calibro di George Clooney, Benicio Del Toro e Christopher Walken. Il suo contributo nel gestire i tempi comici e il sense of humour raffinato e mai sopra le righe che lo contraddistingue sono stati fondamentali per dare valore a una storia semplice ma con un grande potenziale comedy. Le immagini dello spot sono accompagnate dal brano “Dolce Vita” scritto da Dino Verde, un inedito inciso nel 1959 per l’omonimo film di Fellini e mai pubblicato. La melodia è stata riscoperta da FIAT insieme alla casa discografica italiana CAM Sugar, nell’ambito di una collaborazione iniziata l’anno scorso con il maestro Nino Rota. Il planning strategico è curato da Starcom e ha coinvolto la tv e i canali digitali. La pianificazione televisiva punta a raggiungere un’audience femminile appassionata di moda e lifestyle, mentre con l’online video si intercettano gli utenti interessati ai temi dell’ambiente e della mobilità elettrica, ma anche al teatro, alla musica classica e all’home decor, aree affini al target di riferimento.   Credits Executive Creative Director: Francesco Martini Creative Director: Giuseppe Campisi Senior Art Director: Gaetano Cerrato Senior Copywriter: Mara Mincolelli Casa di produzione: Movie Magic Director: Martin Werner      

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