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Sky, giornata tutta dedicata alla festa di San Valentino

Autore: Redazione


La pay tv propone una programmazione dedicata alle più belle storie d’amore cinematografiche

In occasione della Festa di San Valentino, Sky Cinema HD festeggia il giorno degli innamorati con una programmazione dedicata alle più belle storie d’amore cinematografiche. Da non perdere, nella giornata di oggi, le maratone speciali sui canali Sky Cinema Passion HD, Sky Cinema Family HD e Sky Cinema Cult HD. Una selezione dei titoli sarà disponibile anche su Sky On Demand nella collezione dedicata a San Valentino. Sky Cinema Passion HD Tra i tanti titoli anche la prima tv del film “Se permetti non parlarmi di bambini!” alle 21.00 su Sky Cinema Passion HD (canale 308), la commedia rosa campione d’incassi 2015 in Argentina, diretta da Ariel Winograd con Diego Peretti e Maribel Verdù. Da quando Gabriel si è separato, si è dedicato interamente alla figlia Sofia. Quando incontra Vicky, una vecchia compagna del liceo, se ne innamora perdutamente, ma la donna non ama i bambini. Gabriel non ha il coraggio di dirle la verità, negando in questo modo l’esistenza di Sofia. Sullo stesso canale anche altri film come l’impetuosa love story di “Ufficiale e gentiluomo” con Richard Gere e Debra Winger; l’insolita storia d’amore tra un uomo molto basso e una donna bella e affascinante, Jean Dujardin e Virginie Efira, di “Un amore all’altezza”; la commedia piccante con Natalie Portman e Ashton Kutcher “Amici, amanti e…”; la romantica storia tra un candidato al Senato e una cameriera di un hotel, Ralph Fiennes e Jennifer Lopez, di “Un amore a 5 stelle”; la travolgente commedia britannica che ha fatto divertire e ha consacrato in tutto il mondo il fascino di Hugh Grant “Quattro matrimoni e un funerale” e infine una delle pellicole sentimentali più amate degli ultimi anni, “The wedding planner - Prima o poi mi sposo”, con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey. Sky Cinema Family HD Anche Sky Cinema Family HD (canale 306) per l’occasione si tinge di rosa e propone la maratona “Primi Amori”, una selezione di teen comedy a tema romantico. Si comincia alle 14:00 con “Come diventare grandi nonostante i genitori”, la commedia ambientata in un liceo diretta da Luca Lucini con Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno; a seguire “Twilight”, la storia d’amore tra il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) e la dolce Bella (Kristen Stewart). La programmazione continua con “Sorelle vampiro 2 – Pipistrelli nello stomaco”, il secondo capitolo dedicato alla storia delle due teenager vampire Silvania e Dakaria, in cui una delle due sorelle sperimenterá il primo amore, e con “Tsatsiki e la guerra delle olive”, la pellicola che narra la storia emozionante del piccolo e coraggioso Tsatsiki, impegnato nella missione per salvare l’albergo di proprietà del padre Yanis in Grecia, aiutato dalla dodicenne Alva. In prima serata sarà la volta di “The last song”, il commovente teen drama con Miley Cyrus e Liam Hemsworth, mentre chiude la maratona in seconda serata “La strategia di Adam”, in cui un aspirante artista - deluso dall’amore - inizia a prendersi gioco di tutte le ragazze, senza però riuscire a fare breccia nel cuore della sua prediletta Molly. Sky Cinema Cult HD Non poteva mancare anche l’omaggio di Sky Cinema Cult HD (canale 314) che, per festeggiare San Valentino, propone “Strani amori”, una selezione di pellicole dedicate a storie d’amore anticonvenzionali e audaci. Si comincia fin dal mattino con la commedia romantica “Ubriaco d’amore”, che racconta l’amore stralunato tra Adam Sandler e Emily Watson; a seguire, “Zelig”, in cui il camaleontico e problematico protagonista interpretato da Woody Allen riesce a trovare l’amore di Mia Farrow. Tra i titoli che arricchiscono la maratona anche “Se mi lasci ti cancello” (Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura), in cui Kate Winslet si fa cancellare dalla memoria l’ex fidanzato Jim Carrey, la commedia “Gigolò per caso”, diretta e interpretata da John Turturro, il film di fantascienza prodotto da Ridley Scott “Equals”, in cui Kristen Stewart e Nicholas Hoult sono due giovani amanti che vivono segretamente la emozioni loro relazione in un mondo dove non sono permesse le. Durante la serata sarà la volta di “Betty love” con Renée Zellweger e la commedia premiata al Sundance “Secretary”, con gli audaci Maggie Gyllenhaal e James Spader. Sky Uno HD Non di soli film, però, è fatta la serata di San Valentino su Sky. Sky Uno HD propone infatti, dalle 21.15 in doppio episodio, la nuova stagione - la terza - di “Matrimonio a prima vista – Usa”, versione americana del format-esperimento dove tre coppie, combinate da un gruppo di esperti, si incontrano in un’occasione molto speciale: il giorno del loro matrimonio. Questa stagione verranno scelti single dell’area di Chicago. Saranno, ancora, il sociologo Dr. Pepper Schwartz, l’esperta di comunicazioni e relazioni Rachel DeAlto e il consulente matrimoniale, Pastore Calvin Roberson ad accoppiare i single.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 17/04/2024


VEKA Italia affida il rebranding a Gruppo Icat: dalla strategia alle declinazioni above e below the line

Semplicità e memorabilità: queste le due parole chiave attorno alle quali Gruppo Icat ha pensato bene di costruire il percorso di rebranding per VEKA Italia, leader del mercato mondiale nel settore della produzione di profili per serramenti in PVC, un gruppo che a livello internazionale opera attraverso le sue 46 sedi distribuite in ben quattro continenti. Quello dei serramenti rappresenta, infatti, un mercato particolarmente complesso e ricco di competitor, contesto all’interno del quale fare la differenza con una comunicazione in grado di arrivare al pubblico in maniera chiara e diretta rappresenta una tappa fondamentale. Il DNA razionale di VEKA, il suo know-how, la sua affidabilità costituiscono d’altro canto il potenziale attraverso cui l’azienda può fornire - ed essere essa stessa - la risposta perfetta ai bisogni del consumatore italiano, in un background valoriale che le permette di essere riconosciuta in tutto il mondo per la sua qualità, sicurezza e fiducia. Un potenziale scandito dalla stretta collaborazione con Icat, a cui già da tempo è stata affidata la comunicazione del marchio, in maniera sempre più ampia, coordinata e completa. La comunicazione A partire dal 2021, Gruppo Icat ha ideato per questo cliente campagne di comunicazione integrate - che si sono aggiudicate premi di settore tra cui due importanti riconoscimenti Mediastars - basate sul concept “La Migliore Vista sull’Italia”, elevando la comunicazione di marca e ponendo l’accento sugli aspetti emotivi e tecnici dei serramenti del network di esperti artigiani italiani che utilizzano i profili firmati VEKA, un brand che è la sintesi della tecnologia tedesca e dell’artigianalità Made in Italy. All‘interno del piano di comunicazione l’idea è stata poi declinata nella campagna multisoggetto OOH e DOOH, in cui gli infissi si presentano come la cornice perfetta e inaspettata per mostrare le viste più iconiche del nostro Paese. Attraverso questa strategia comunicativa, VEKA ha iniziato a rivolgersi in maniera diretta e trasparente al consumatore finale, per mostrare senza mezzi termini la qualità e la longevità dei propri prodotti; oggi la multinazionale è pronta per compiere un ulteriore e importante passo, rendendo ogni Premium Partner, oltre che un garante della costante qualità con cui VEKA si mostra alle persone, un vero brand ambassador dal punto di vista valoriale e professionale. Si tratta infatti di un marchio di fabbrica che, sin dalle sue origini, ha saputo collocare e diffondere nel mondo del design la propria value proposition, imperniata prima di tutto su Made in Italy, artigianalità e tailor made, gli stessi valori condivisi da tutti i partner VEKA. I commenti “Essere scelti e riconfermati dai clienti per guidare la loro comunicazione a 360° è per noi sempre un onore, ancor prima che un onere - spiega Claudio Capovilla, Presidente Gruppo Icat -, soprattutto nelle fasi salienti dell’evoluzione di un marchio che sono le più delicate e importanti sotto molteplici punti di vista. Per questo abbiamo pensato di partire dall’essenza di questo brand, indiscusso protagonista nel mondo dei serramenti, e del suo bagaglio valoriale, per sfrondare l’approccio comunicativo rendendolo essenziale e diretto. Siamo partiti da qui per elaborare il nuovo logo, rinnovare l’imprinting grafico e conferire freschezza agli stilemi narrativi, che andremo poi ad adattare a tutti gli strumenti di comunicazione online e offline”. Graziano Meneghetti, Direttore Commerciale VEKA Italia, aggiunge: “Il momento di svolta che stiamo vivendo all’interno del mondo VEKA testimonia il fervore che ha sempre caratterizzato il brand sin dalle sue origini e che fa parte del nostro DNA, perché la nostra è un’azienda in continua evoluzione, capace non soltanto di plasmarsi in base alle mutevoli esigenze del mercato ma anche di diventare un vero e proprio leader del cambiamento. Una capacità di innovazione che trova espressione in una fitta rete di partner altamente professionali con cui condividere i valori che ci identificano. Un network d’eccellenza che, da oggi, diventa ‘Veka Premium Partner’ su tutto il territorio nazionale. Stiamo progettando un futuro ricco di novità, di cui questa rappresenta soltanto l’inizio”.  

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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