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Sizmek presenta nuove soluzioni dedicate al segmento Advanced TV

Autore: Redazione


Gli insight forniti dall’intelligenza artificiale potranno essere integrati dai marketer per deliverare advertising su TV lineari, addressable e connesse. Così l’azienda continua a innovare

Sizmek, piattaforma di buy-side advertising, ha lanciato nuovo progetto dedicato alle Advanced TV, che prevede il lancio a fine anno di una soluzione integrata per TV lineari, addressable e connesse. A oggi Sizmek è già l’unico punto di riferimento per l’inventory delle TV lineari, addressable, e connesse. Presto però advertiser e agenzie media saranno in grado di applicare alla TV gli insight forniti dall’intelligenza artificiale, al momento utilizzati per la digital adv, per poter ottenere una targettizzazione, una reach e una frequenza costanti per tutta la campagna. Unendo dati, media e creatività all’intelligenza artificiale, Sizmek permetterà alle agenzie e ai marketer di veicolare la brand awareness sia in TV, che online. Ulteriore step Lo scorso mese Sizmek ha annunciato il rilascio di una nuova versione della sua DSP potenziata dall’intelligenza artificiale, offrendo in questo modo ai pubblicitari e alle agenzie una grande efficienza ed un’efficace attività di programmatic. L’annuncio di oggi rappresenta un ulteriore step per unire dati, media e creatività attraverso tutti i canali digitali, incluse le Advanced TV. Soluzione unica Le soluzioni attuali per acquistare adv in televisione richiedono il coinvolgimento di molteplici vendor, con settaggi di dati e inventory differenti per la televisione lineare e per ogni tipologia di Advanced TV. Il risultato è spesso una over delivery nei confronti del target a causa dell’incapacità di ottimizzare la reach e la frequenza. Lavorando con i dati e con partner provenienti dall’intero panorama delle Advanced TV, utilizzando l’intelligenza artificiale per colmare il divario tra loro, Sizmek offre una soluzione unica per i buyer per attivare e ottimizzare le loro campagne televisive all’interno di un vasto pool di inventory integrate. nSizmek potrà fornire un’inventory significativa grazie alle sue collaborazioni con diverse piattaforme di online. Proiettati al futuro Con questo nuovo offering Sizmek aiuta i buyer a superare le difficoltà dovute al mettersi in contatto con fornitori differenti, ma questa è solo la prima fase del progetto dedicato alle Advanced TV. L’intenzione è quella di introdurre un supporto per raggiungere l’audience delle smart tv, avere una reach e un controllo della frequenza migliori, e allo stesso tempo fornire insight di un livello superiore per la fruizione di video e l’efficacia dell’adv, permettendo così ai marketer di fare il miglior uso possibile del loro budget media e produrre media plan ottimizzati. Il commento di Enrico Quaroni “Un feedback costante da parte delle agenzie è che avere reach e frequenza adeguate, mentre si fa un utilizzo efficiente dei media, è una delle maggiori sfide che si trovano ad affrontare -dichiara Enrico Quaroni, Managing Director Italy di Sizmek -. L’audience si sta spostando dalla TV lineare verso le Addressable TV, le TV connesse e gli OTT. Questa frammentazione è una sfida che stiamo cercando di risolvere. La nostra capacità di utilizzare gli insight derivanti dalla digital adv e applicarli alle Advanced TV ci permette di offrire la miglior soluzione possibile a marketer e agenzie”.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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