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Sixthcontinent estende la formula advertising del “Barter-Pay-per-Sale” alla tv

Autore: Redazione


Il sistema della società sovverte le regole della pubblicità e del marketing tradizionali, consentendo alle aziende di pubblicizzare il proprio brand a condizioni davvero vantaggiose

Sixthcontinent.com, la piattaforma internazionale di social commerce, che aumenta il potere d’acquisto delle persone, porta sulle reti televisive italiane l’innovativa formula del “Barter-Pay-per-Sale” (BPPS) che sovverte le regole della pubblicità e del marketing tradizionali consentendo alle aziende di pubblicizzare il proprio brand a condizioni particolarmente vantaggiose. Per consolidare il proprio brand Dopo l’introduzione del BPPS per le campagne pubblicitarie web, che prevede il pagamento della pubblicità in base alle reali vendite generate tramite la piattaforma sixthcontinent e con parte degli incassi, la nuova formula “Barter-Pay-per-Sale Awareness” per la televisione è stata studiata per supportare le imprese nel percorso di ulteriore crescita del business, aiutandole a consolidare il proprio brand e a distinguersi grazie all’impatto del media televisivo a fronte di investimenti contenuti. Agevolazioni anche per le società di piccole e medie dimensioni Infatti, se con la versione web del “Barter-Pay-per-Sale” sixthcontinent offre già alle aziende partner View e Clic totalmente gratuiti, garantendo un successo delle campagne pari al 100% dell’investimento, da oggi , permette anche alle società di piccole e medie dimensioni l’accesso alla tv, il media in assoluto più potente per la costruzione e l’affermazione della notorietà di marca. Il 20% in più nelle performance Per comprendere la maggiore efficacia garantita dalle campagne Barter Pay Per Sale basta sapere che la media mondiale di ritorni di investimento della pubblicità digitale è di 2,7 dollari di vendite per 1 dollaro investito (Fonte Nielsen), mentre con le campagne BPPS le aziende vendono 3,3 dollari per ogni dollaro investito, ovvero il +20% di performance. Annunci tv dedicati Grazie a una pianificazione annuale sui principali canali tv in primetime, sixthcontinent - oltre a promuovere regolarmente la propria piattaforma attraverso spot da 15 e 30 secondi - offre ai partner l’opportunità di essere ospitati in annunci tv dedicati che pubblicizzano i brand presenti sulla piattaforma. Distinguersi con budget sostenibili “È una rivoluzione che permette a tutte le aziende di accedere alle campagne pubblicitarie in tv, rendendole accessibili anche ad aziende di piccole e medie dimensioni - commenta Francesca Roveda, Ceo di sixthcontinent Europa-. I partner sixthcontinent che, grazie anche a noi stanno incrementando le proprie vendite, possono così distinguersi attraverso campagne televisive con budget decisamente sostenibili e con performance di vendita del 20% superiore alla media di mercato”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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