ABBONATI

SEMrush insieme a Vodafone: una collaborazione internazionale di successo

Autore: Redazione


La società tlc britannica ha deciso di rafforzare la sua presenza grazie alla nuova strategia SEO e PPC avvalendosi del toolkit di mktg digitale SEMrush.com

Sono numerosi i brand che intendono utilizzare il posizionamento organico e a pagamento sui motori di ricerca come strumenti per entrare nel mercato internazionale o espandere la loro presenza a livello globale. Questa è una delle strategie a cui punta Vodafone. Essendo un marchio globale e i cui mercati sono in diverse fasi di sviluppo, i team di Vodafone affrontano diversi problemi legati sia alla standardizzazione della reportistica sia alla necessità di avere piattaforme di operazione comuni. Operando in 26 Paesi, Vodafone ha deciso di rafforzare la sua presenza grazie alla nuova strategia SEO e PPC avvalendosi del toolkit di marketing digitale SEMrush.com. Grazie alla facile fase di onboarding, i team regionali in poco tempo sono riusciti a creare dei report di cui avevano bisogno risolvendo, così, il problema di reporting. VStore Uno dei più grandi obiettivi di Vodafone era promuovere i prodotti con un investimento minimo usando SEMrush. Il lancio di VStore - i prodotti “Internet of Things” generati da V-sim - è stata un’importante iniziativa per Vodafone. Grazie alla possibilità di selezionare le giuste parole chiave, il team di Vodafone ha lanciato autonomamente la campagna per 4 mercati - Regno Unito, Germania, Spagna e Italia. Hanno ottimizzato con successo il sito per 4 lingue e hanno anche raggiunto un incredibile aumento del traffico di tre volte riducendo addirittura le spese grazie alla giusta strategia SEO (è stato molto efficace per compensare i costi crescenti dei media) e a delle campagne PPC ottimizzate grazie ai suggerimenti di SEMrush sulle parole chiave. AMP Pages Il progetto AMP Pages è un altro esempio della collaborazione tra SEMrush e i team. Il team SEO di Vodafone si è assicurato che i team di sviluppo fossero informati del successo e delle metriche di queste pagine AMP. Ciò ha permesso loro di rendersi conto che avevano contribuito a un’enorme crescita del traffico: + 27% nel Regno Unito.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy