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Scatti d’estate: Huawei rivela le abitudini degli italiani in vacanza

Autore: Redazione


Una ricerca realizzata dell’azienda svela le mete più difficili da fotografare del Bel Paese e dimostra che quasi la metà degli italiani vive lo stress da scatto perfetto

Per celebrare l’arrivo della bella stagione e le potenzialità del Huawei P20 Pro, Huawei rivela le abitudini fotografiche degli italiani in vacanza. Uno studio condotto su più 1.000 persone ha analizzato i comportamenti dei turisti svelando come lo scatto perfetto è ormai diventato la destinazione più ambita da raggiungere, ma anche come questo è sinonimo di lunghe code sotto il sole, in attesa di ammirare il luogo o il monumento prescelto, spesso trascorrendo più tempo in coda che in ammirazione. Troppo caldo e troppa gente L’attesa scoraggia i turisti: lo dimostra il 67% che, intervistato, ammette di rinunciare ad alcune delle più belle mete turistiche del panorama nostrano proprio per evitare le lunghe attese. I più temerari, nonostante sfidino la folla e il caldo per visitare il luogo prescelto, non riescono a immortalare questo ricordo, disturbati dal sovraffollamento (27.3%), dall’impossibilità di avvicinarsi al luogo interessato per fotografare al meglio i dettagli (21.2%) e dalla difficoltà di ottenere la giusta inquadratura e luminosità (16.7%). Lo scatto perfetto diventa così la destinazione più difficile da raggiungere e fonte di stress per il 45.7% dei turisti. L’utopia dello scatto perfetto Gli italiani ammettono, inoltre, di preferire ormai lo smartphone alla macchina fotografica. Circa il 64% degli intervistati, infatti, dichiara di usare solo il proprio device in modo da avere sempre gli scatti più belli pronti per essere condivisi. Le vacanze sono l’occasione perfetta per creare ricordi da conservare nel tempo e naturalmente da condividere sui social. I più “sensibili” a questo argomento sono i giovani: il 64% di loro - in particolar modo coloro con un’età compresa tra i 18 e i 24 anni - ha dimostrato di essere stressato - anche in vacanza, dalla ricerca costante dello scatto che più lo soddisfi. Lo scatto ideale pare essere, pertanto, un’utopia: quasi 1 ragazzo su 5 (17%) scatta in media più di 400 fotografie prima di avere un risultato che lo soddisfi a pieno. Oltre 100 scatti in media durante la settimana Dallo studio condotto da Huawei, è inoltre emersa un’altra tendenza tipica dell’italiano in vacanza: la Snapping Syndrome: gli italiani scattano in media 137 foto in una sola settimana di ferie e circa il 64% di queste non verranno mai utilizzate al loro rientro a casa. Tra le bellezze maggiormente agognate dai device fotografici ci sono il Vesuvio, i Faraglioni di Capri, i canali di Venezia e la Basilica di S. Pietro.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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