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Satispay: Mirco Fiumene nominato chief marketing officer

Autore: Redazione


Prosegue la crescita delle figure di grande esperienza che vanno ad arricchire le fila del top management del gruppo

È Mirco Fiumene il nuovo acquisto di Satispay che entra con la carica di chief marketing Officer e SVP Strategy and Business Intelligence. Classe 1975, ha conseguito una laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi, un Executive MBA presso la London Business School e ha maturato oltre 15 anni di esperienza manageriale in multinazionali fortemente innovative e prevalentemente attive nel mondo online. In passato è stato head of internet marketing del team di Global Expansion in eBay, con il compito di sviluppare la presenza del gruppo nei maggiori mercati emergenti come Cina, Russia, Messico, Argentina e Brasile e, prima ancora, è stato direttore generale della società trnd, attiva nel settore del marketing partecipativo. Svariati ruoli nel marketing Negli anni duemila ha ricoperto svariati altri ruoli in ambito marketing in aziende di successo come YOOX e PayPal lavorando alla loro crescita sia in Italia che in ambito internazionale. Nel 2014 viene chiamato da Groupon, dove nel tempo viene nominato general manager International della linea di business Coupon con la responsabilità su tutti i mercati EMEA & APAC, carica che mantiene fino a dicembre 2017. Parallelamente alla sua crescita professionale in grandi corporation, Mirco Fiumene mantiene alta l’attenzione sull’ecosistema delle nuove realtà innovative essendo un attivo business angel. Maurizio Santacroce L’incontro con Satispay avviene già nel gennaio 2016, quando entra a far parte dell’advisory board che culmina nella sua attuale nomina. Con l’assunzione del nuovo ruolo, Fiumene lascerà l’advisory board in cui entrerà Maurizio Santacroce, già general manager Payment and Services di Sisal Group, che affiancherà il team Satispay nello sviluppo dei servizi B2B e nella definizione di nuove linee di business.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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