ABBONATI

Sarà on air fino al 5 maggio la nuova campagna integrata, radio e web, di American Express, a cura di The Brand Shop

Autore: Redazione


L’agenzia è stata scelta al termine di una gara e ha ideato la creatività dedicata ai molteplici vantaggi legati a Carta Oro Business. Il planning, messo a punto da Iprospect, prevede le principali emittenti nazionali, oltre a canali digital e social

Fino al 5 maggio, American Express, azienda leader nel settore dei pagamenti a livello mondiale, è on air con una campagna a copertura nazionale, caratterizzata da tre web spot pubblicitari dallo stile ironico e vivace della durata di circa 30 secondi. Si tratta di una campagna multisoggetto che vede come protagonisti un dentista, un ristoratore e un imprenditore, testimonial che operano in settori molto diversi tra loro ma che presentano dei bisogni comuni vivendo le sfide e le opportunità quotidiane, potendo sempre contare sul supporto di American Express. La creatività è a cura di The Brand Shop, agenzia che ha già collaborato in passato con l’azienda e che è stata scelta per questo progetto dopo una gara. “Il tuo Business vale Oro” American Express sosterrà il lancio della promozione Il Tuo Business Vale Oro volta a valorizzare i vantaggi della Carta Oro Business American Express, tramite una campagna veicolata attraverso le principali emittenti radiofoniche nazionali e locali (RDS, Radio Deejay, Rismi, Radio Capital, Radio 105, Virgin Radio, Rtl 102.5, Radio 24, e locali - tra Roma, Radio Globo, Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono 2, Ram Power, Subasio - e Milano, Radio Italia Anni 60, Gamma Radio, Radio Studio Più, Radio Sportiva e Discoradio - Il ritmo della tua città), disponibile altresì su Spotify, circuito Taxi e declinata su canali digital e social. La pianificazione media è stata curata da Iprospect. Partner strategico L’iniziativa è pensata per valorizzare American Express come partner strategico per facilitare e migliorare la gestione delle attività di Pmi e liberi professionisti, in termini di miglioramento della gestione dei flussi di cassa, gestione delle spese di viaggio e del pagamento fornitori, in totale sicurezza e trasparenza. “L’obiettivo della campagna è quello di far conoscere a milioni di piccole e medie imprese italiane e professionisti l’offerta che American Express dedica loro e in particolare il prodotto Carta Oro Business. “Il tuo Business vale Oro” esprime la volontà di American Express di porsi al fianco delle imprese per supportarle nell’espansione del loro business attraverso soluzioni di pagamento e gestione dei flussi di cassa in linea con le loro esigenze”, dichiara Gherardo Bisi, marketing director per l’Italia e la Francia presso American Express Global Commercial Services.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 05/10/2022


Europa Donna Italia lancia la campagna “Una voce per tutte” con Coo’ee e Havas Media

Europa Donna Italia, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, lancia in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore metastatico, la campagna “Una voce per tutte”, con più di 500mila euro di investimento, tutto pro bono. È declinata su vari mezzi, a partire da ieri 4 ottobre: tv, radio, cinema, stampa e affissioni con l’obiettivo di sensibilizzare il numero più alto di persone. In Italia solo 1 italiano su 10 si sente correttamente informato sul tumore al seno metastatico: un dato preoccupante che sottolinea quanto sia necessaria questa campagna multimedia. L’immagine che caratterizza la campagna è quella di un vero e proprio muro di donne: alcune guardano in camera, altre voltano le spalle, ma tutte hanno lo stesso desiderio: farsi ascoltare. A parlare è solo una voce fuori campo, che rappresenta il pensiero di ognuna di loro. La stessa immagine è declinata anche sugli altri mezzi con il claim “Esserci è importante, essere ascoltate è fondamentale”. La particolarità della campagna, che chiede ascolto per tutte le donne affette da tumore al seno metastatico, è che le protagoniste sono pazienti vere, metastatiche e non, che sostengono realmente le richieste del manifesto. Promossa da Europa Donna Italia con il supporto di A.N.D.O.S., IncontraDonna, Favo Donna e Oltre il Nastro Rosa, ha ricevuto il patrocinio di Pubblicità Progresso. E' stata creata e prodotta da Coo'ee Italia, realizzata dalla fotografa Carolina Amoretti, pianificata e distribuita da Havas Media Italia: tutti questi partner hanno supportato Europa Donna Italia pro bono. Sarà pianificata su Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery che hanno concesso gratuitamente gli spazi, così come su carta stampata, coinvolgendo Cairo e Mediamond. La diffusione coinvolge anche il web, co spazi offerti da Mediamond, Cairo e Manzoni, e la radio grazie a Advertising e Open Space. Completeranno la diffusione anche gli spazi OOH, concessi da Clear Channel e Urban Vision in posizioni centrali di Milano e Roma e una programmazione dedicata nei cinema italiani.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy