ABBONATI

Salvini Gioielli sceglie Isobar e iProspect per il lancio della strategia di brand commerce e il suo nuovo sito

Autore: Redazione


Advertising online e social strategy per rafforzare l’identità digital e tutte le attività di shopping online

Salvini Gioielli sceglie Isobar e iProspect per la sua nuova strategia di brand commerce e presenta per la prima volta la sua e-boutique, una guida allo stile dove sarà possibile acquistare le preziose ed esclusive creazioni con un facile “click”. Il brand punta così a rafforzare la propria presenza sul web per offrire una costumer experience digitale integrata. La nuova piattaforma Salvini.com si presenta online con una grafica rinnovata, ridisegnata e coerente con l’immagine del brand che ancora una volta si riconferma interprete della gioielleria di qualità made in Italy, al passo con le esigenze del lusso contemporaneo. Un mondo straordinario, dove tradizione e modernità si incontrano per raccontare la bellezza e la magia delle esclusive creazioni senza tempo firmate dal brand. Nuova digital identity Isobar Italia, l’agenzia digital di Dentsu Aegis Network, si è occupata di ripensare la digital identity di Salvini attraverso una brand narrative efficace ed aspirazionale al tempo stesso, capace di far esplodere al meglio i valori ed i gioielli di Salvini. Il nuovo sito, nativamente mobile, si rivolge a una audience internazionale e vede la sua realizzazione attraverso interfacce seamless, accessibili, funzionali all’acquisto ma impattanti sul trattamento dei contenuti. Francesco Giovagnoni, global marketing director del Gruppo Damiani afferma: “Il nuovo sito Salvini rappresenta il punto focale della strategia omnichannel del brand che vuole instaurare azioni one2one e one2many con i sui clienti finali, attraverso i molteplici touchpoint con cui questi interagiscono con i diversi asset digitali: crm, social e oggi anche il sito che si arricchisce di aree dinamiche, immediate e coinvolgenti” . La Campagna Ispirazione e transazione convivono all’interno della stessa esperienza d’uso, invitando l’utente a interagire sempre in ogni touch point del suo percorso di acquisto, secondo le regole del brand commerce proprie di Isobar. iProspect, l’agenzia di digital performance marketing di Dentsu Aegis Network, affiancherà Isobar supportando il lancio con una campagna digital e social con l’obiettivo di rafforzare l’identità digitale e le attività ecommerce.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy