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S4 Capital dettaglia i piani futuri; il 27 settembre il voto degli azionisti e la Borsa

Autore: Redazione


La nuova società opererà attraverso un singolo P&L e fornirà ai suoi clienti servizi di marketing digitale. Per il fondatore Martin Sorrell salario di 100.000 sterline all’anno e bonus non superiore al 100% dello stipendio

S4 Capital, la nuova società di Sir Martin Sorrell, ha presentato il prospetto per la quotazione sui listini del London Stock Exchange, in vista di un incontro degli azionisti, la cui riunione è fissata per il 27 settembre. Nel documento, di quasi 200 pagine, si evince chiaramente, forse per la prima volta, quali saranno le strategie dell’azienda. Nella copertina, si notano il posizionamento di S4 Capital e gli obiettivi: “Creare una nuova era, soluzioni media inedita, abbracciare dati, contenuti e tecnologia all’interno di un ambiente always-on per clienti multinazionali, regionali e locali e per i brand digitali guidati da millennials”. Sir Martin Sorrell I media internazionali, tra cui The Drum, si sono subito concentrati sulla paga che percepirà Sorrell, di gran lunga inferiore rispetto a quella in WPP. Il suo stipendio è fissato a 100.000 sterline all’anno con un bonus, sempre annuale, che non potrà superare il 100% del salario. Sorrell sarà vincolato da un contratto iniziale di tre anni, dopo il quale sarà tenuto a fornire un preavviso dodici mesi prima di dimettersi. Il manager controllerà il 18,16% del capitale di S4 Capital, ma avrà comunque potere di controllo in sede di votazione. E, insieme ad altri manager del Gruppo, avrà diritto a ulteriori quote di S4 Capital se raggiungerà un tasso di crescita composto annuo del 6% entro il 2023. Unico P&L e focus sul digital S4 Capital ha affermato che opererà attraverso un singolo P&L e provvederà ai suoi clienti servizi di marketing digitale, che “sono agili, efficienti, di elevata qualità creativa, in altre parole, più veloci, migliori e meno costosi”. I competitors, sostiene S4 Capital, sono le grandi società di consulenza, tra cui Accenture, Deloitte e IBM. Nonostante ciò, Sorrell ha già fatto uno sgambetto a WPP, rubando alla sua ex compagnia l’agenzia olandese MediaMonks, per cui è arrivato a sborsare 288 milioni di sterline. M&A e MediaMonks S4 Capital continuerà a crescere per linee esterne, una strategia per altro già più volte anticipata. Il target per le acquisizioni è rappresentato da agenzie attive in content, data analytics, media planning e digitale. Nel prospetto vengono fornite informazioni anche sullo stato di salute di MediaMonks: la struttura ha portato i suoi ricavi dai 36 milioni di euro del 2015 ai 76 milioni del 2017. Tra i clienti annovera: Adidas, Amazon, GE, Google, Hyundai, IBM, JAB, Johnson & Johnson, 3G e Weber. Il Nord America è il mercato dove cresce di più. Prima dell’acquisizione da parte di S4 Capital, MediaMonks deteneva il 51% del capitale dell’agenzia digitale Superhero Cheesecake, Made.For.Digital (e della sua controllata Bike Film) ed eBuilders. Nel luglio 2018 ha rilevato queste attività per 20,8 milioni di euro. Ora, tra le priorità di S4 Capital, c’è la diversificazione dei clienti di MediaMonks.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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