ABBONATI

RTL 102.5 in diretta da Sanremo con un ricco palinsesto

Autore: Redazione


In stretta collaborazione con EarOne viene lanciata la classifica destinata a premiare i protagonisti radiofonici della kermesse

RTL 102.5 seguirà - come ogni anno, da oltre vent’anni -, il Festival di Sanremo, con tante attività in diretta dalla vetrina OVS accanto all’ingresso del teatro Ariston. I programmi dedicati alla kermesse saranno: “The Flight”, dalle 15 alle 17, con la Zac (Alessandra Zacchino) e Federica Gentile, a seguire, dalle 17 alle 19, “Password”, con Nicoletta e Mauro Coruzzi. Sabato 10, dalle 13 alle 15, arriveranno Fernando Proce e Cristiano Malgioglio a portare scompiglio. In tutti i programmi, oltre a tutti i protagonisti del Festival, faranno le loro incursioni anche Pio e Amedeo, Michele Monina e Luca Dondoni. “Finalmente Sanremo” Da oggi a sabato 10 febbraio dalle 21 è in onda il programma speciale “Finalmente Sanremo” ovvero il commento a tutte le serate del Festival che sarà affidato a Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi, il Conte Galé, Paolo Cavallone e Alberto Dandolo con l’aggiunta della schiettezza di Mara Maionchi e Alberto Salerno, marito di Mara e grande autore musicale. Il programma serale sarà trasmesso a reti unificate anche su Radio Zeta che sarà invece presente a Sanremo con un proprio programma in diretta “Una Zeta a Pois” dalle 9 alle 12, con Manila Nazzaro e Valeria Graci. La classifica con EarOne RTL 102.5, in collaborazione EarOne, lancia la classifica per premiare i protagonisti radiofonici del Festival. Un nuovo punto di vista in termini di gradimento delle canzoni in gara sulla base di un duplice criterio: da un lato la votazione degli ascoltatori su rtl.it, dall’altro i dati di airplay stilati da EarOne, la società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, partner ormai consolidato dell’industria musicale. I dati di airplay considerano un campione rappresentativo di circa 150 emittenti del panorama radiofonico comprensivo di radio nazionali/regionali/locali e forniscono un’indicazione sui brani più graditi dalle radio, ovvero ogni canzone in gara riporta un punteggio determinato dal numero di passaggi in onda su ciascuna emittente ponderato con il dato di audience dell’emittente stessa per fascia oraria e per giorno della settimana. Collegamenti social Da oggi al 10 febbraio, ogni giorno collegamenti social e aggiornamenti continui sul sito www.rtl.it con articoli e interviste direttamente dalla Sala Stampa e dalla postazione di RTL 102.5. Le attività cross-mediali tra radio, social e sito si concentreranno su curiosità, foto e video in tempo reale su tutti i protagonisti del Festival per vivere in prima persona e ovunque le emozioni di Sanremo. Infine, su Facebook (1.660.000 utenti), Twitter (742.000 utenti) e Instagram (374.000 utenti) aggiornamenti minuto per minuto su tutto quello che succederà sul palco e nel backstage.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy