ABBONATI

Ritorna l’estate firmata Veratour e Radio Italia che confermano la partnership per il quinto anno consecutivo

Autore: Redazione


La settimana speciale sarà ospitata dal Veraclub Scoglio della Galea a Capo Vaticano, in Calabria, dal 20 al 27 maggio 2018

L’estate si avvicina e si colora di musica grazie alla partnership tra Veratour e Radio Italia. Giunta alla sua quinta edizione consecutiva, la settimana speciale, quest’anno, sarà ospitata dal Veraclub Scoglio della Galea a Capo Vaticano, in Calabria dal 20 al 27 maggio 2018. Un evento ricco di musica che celebra l’inizio della stagione estiva. Parte dello staff di Radio Italia si trasferirà nel villaggio, dove gli speaker Mauro Marino e Manola Moslehi trasmetteranno in diretta tutti i giorni dalle ore 13:00 alle ore 16:00 da una postazione allestita nella struttura. Le Vibrazioni Culmine dell’evento l’esibizione live in esclusiva de “Le Vibrazioni”, la sera del 24 maggio. Fresca del suo nuovo album “V”, la band, composta da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda, è tornata sulle scene della musica nostrana l’anno scorso e ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo con il brano “Così Sbagliato”. Il live sarà trasmesso su Radio Italia solomusicaitaliana venerdì 25 Maggio alle ore 21. Un sodalizio duraturo Alessandro Volanti, responsabile marketing Radio Italia: “È un piacere riconfermare la collaborazione con Veratour, un sodalizio duraturo e tutto italiano! Quest’anno, avremo l’occasione di portare la nostra musica e la nostra esperienza in Calabria, al Veraclub Scoglio della Galea a Capo Vaticano, una regione davvero molto bella e accogliente. Con noi ci saranno Le Vibrazioni, band molto amata e di talento che lo scorso anno si è riunita proprio sul palco del nostro evento Radio Italia Live – Il Concerto. Ringrazio gli artisti e gli amici di Veratour per questa preziosa opportunità”. Appuntamento coinvolgente “È un connubio che funziona - aggiunge Stefano Pompili, direttore generale Veratour - per i nostri ospiti la settimana speciale Radio Italia è ormai imperdibile e si arricchisce ogni anno di nuovi appassionati. Le capacità degli speaker e del resto del team rendono questo appuntamento uno dei più coinvolgenti della stagione estiva. Non posso immaginare modo migliore per dare il via all’estate. Mi unisco al sentimento di gratitudine nei confronti di tutti i professionisti che hanno reso possibile questo evento: Radio Italia e ovviamente gli artisti”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 16/05/2022


FederBio aggiudica a SG Project il bando da 3,8 milioni per il progetto "Being Organic in EU" in Italia e Germania

La Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica – FederBio ha aggiudicato a SG Project la gara per la selezione di un organismo attuatore incaricato di realizzare le azioni volte al raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma triennale "L'agricoltura biologica in Europa: una via di Essere" (acronimo "Essere Bilogico in UE") in Germania e Italia. L’agenzia bolognese è l’unica ad aver inoltrato un’offerta. "Being Organic in EU" è un progetto volto ad aumentare la consapevolezza dei consumatori e degli operatori commerciali sui metodi/standard di produzione biologica dell'UE e sul logo biologico dell'UE in Germania e Italia. Il valore totale dell’appalto, IVA esclusa, è di 3.841.574.27 euro appunto in 36 mesi. Sono previste attività di pubbliche relazioni (ufficio relazioni con il pubblico), partecipazione a fiere, seminari, workshop, incontri B2B, viaggi studio, settimane ristorante, sponsorizzazione di eventi, promozione nei punti vendita (dimostrazioni instore e degustazioni). La Federazione FederBio è una federazione di organizzazioni di tutta la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica, avente l’obiettivo di tutelarne e favorirne lo sviluppo. FederBio è riconosciuta quale rappresentanza istituzionale di settore nell’ambito di tavoli nazionali e regionali. È socia di IFOAM e ACCREDIA, l’ente italiano per l’accreditamento degli Organismi di certificazione. Per rafforzare il comparto, la Federazione favorisce la diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del biologico e, attraverso il progetto Accademia Bio, garantisce un’offerta formativa qualificata capace di soddisfare le esigenze del settore biologico e biodinamico. FederBio svolge la propria attività anche in ambito internazionale, collaborando con gli enti, le fiere di settore e le istituzioni di riferimento in progetti finalizzati al trasferimento del know-how e alla promozione del biologico italiano nel mondo.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 21/04/2022


Nuova Fiat 500 e Leonardo DiCaprio per l’elettrico nella campagna di Leo Burnett e Starcom

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore premio Oscar non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore Hollywoodiano a partire dall’ambientazione. DiCaprio si trova presso gli Universal Studios di Los Angeles e ha appena finito le riprese quando consegna le chiavi della sua vettura, la Nuova Fiat 500, al driver. Quest’ultimo, dopo un primo momento di scetticismo in quanto vede davanti a sé una piccola macchina elettrica lontana dal suo immaginario abituale, si fa convincere da DiCaprio e quasi senza accorgersi si innamora della nuova gamma. “Combinare impegno e ironia è stata la vera grande sfida di questo spot, che cambia i codici di comunicazione usati fino ad ora dai principali brand automobilistici e tratta l’argomento dell’elettrico con leggerezza e glamour”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA. La regia è di Martin Werner, pluripremiato regista internazionale noto per aver diretto talenti del calibro di George Clooney, Benicio Del Toro e Christopher Walken. Il suo contributo nel gestire i tempi comici e il sense of humour raffinato e mai sopra le righe che lo contraddistingue sono stati fondamentali per dare valore a una storia semplice ma con un grande potenziale comedy. Le immagini dello spot sono accompagnate dal brano “Dolce Vita” scritto da Dino Verde, un inedito inciso nel 1959 per l’omonimo film di Fellini e mai pubblicato. La melodia è stata riscoperta da FIAT insieme alla casa discografica italiana CAM Sugar, nell’ambito di una collaborazione iniziata l’anno scorso con il maestro Nino Rota. Il planning strategico è curato da Starcom e ha coinvolto la tv e i canali digitali. La pianificazione televisiva punta a raggiungere un’audience femminile appassionata di moda e lifestyle, mentre con l’online video si intercettano gli utenti interessati ai temi dell’ambiente e della mobilità elettrica, ma anche al teatro, alla musica classica e all’home decor, aree affini al target di riferimento.   Credits Executive Creative Director: Francesco Martini Creative Director: Giuseppe Campisi Senior Art Director: Gaetano Cerrato Senior Copywriter: Mara Mincolelli Casa di produzione: Movie Magic Director: Martin Werner      

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy