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Riapre la vetrina dello scouting di Vogue Italia durante la settimana della moda milanese

Autore: Redazione


“Vogue Talents & Who is on Next?”, appuntamento ormai irrinunciabile della Fashion Week, ha inaugurato ieri e rimarrà aperto al pubblico fino a sabato prossimo all’interno di una nuova location, quella di Palazzo Cusani in via Brera

Palazzo Cusani in via Brera 15 è la nuova location scelta da Vogue Italia come vetrina dello scouting internazionale in occasione della settimana della moda milanese in scena fino al 24 settembre. “Vogue Talents & Who is on Next?”, appuntamento ormai irrinunciabile della Fashion Week, ha debuttato ieri e rimarrà aperto al pubblico fino a sabato. Il progetto Grazie all’impegno di Vogue Italia, sono in scena i designer internazionali emergenti selezionati da Vogue Talents, piattaforma dedicata alla ricerca, selezione e visibilità dei designer emergenti internazionali e i finalisti dell’edizione 2018 di “Who is on Next?”, progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia e supportato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Inoltre, saranno in mostra nelle sale di Palazzo Cusani, le creazioni dei finalisti di “Who is on Next? 2018”, progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia e supportato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Main sponsor Main sponsor di questa edizione è Swarovski, a cui si affiancano The Walt Disney Company Italia, Huawei e SEAT. Tra i partner istituzionali Camera Nazionale della Moda Italiana e Altaroma. “Swarovski and Vogue Talents: New Generation Award” è la seconda edizione del premio che sigla la collaborazione con il magazine di Condé Nast. L’intenzione è quella di mostrare la versatilità del cristallo Swarovski, invitando i designer selezionati da Vogue Talents a cimentarsi con questo materiale prezioso. Spazio alle celebrazioni del novantesimo anniversario di Topolino grazie alla collaborazione con The Walt Disney Company Italia. Quattro creativi hanno realizzato una speciale capsule collection dedicata a Mickey Mouse che sarà presentata a Palazzo Cusani e in vendita in esclusiva a partire da ottobre in una selezione di store OVS. Il palazzo di Brera sarà anche una vetrina per le speciali t-shirt in limited edition realizzate nell’ambito di “Design It Possible”, il progetto pluriennale di Huawei. Seat ha esposto durante la serata inaugurale l’ultima nata Arona. #LivetheCarDrivetheArt è il nome dello scouting partito durante le Design Week milanese e che ha visto tre creativi selezionati da Vogue Italia e SEAT protagonisti di una speciale personalizzazione delle auto che verranno svelate la sera di ieri. Altre iniziative Per il secondo anno consecutivo, si rinnova la collaborazione con Nivea. Ad altri designer selezionati è stata affidata una rivisitazione dell’iconico packaging Nivea Black & White Invisibile creando una esclusiva Limited Edition. Per la prima volta saranno esposti gli outfit dei vincitori della quinta edizione del contest I-Skool™ realizzato da ISKO, azienda leader mondiale della produzione del denim che, attraverso uno scouting internazionale, permette ai nuovi talenti delle scuole di moda di esplorare le infinite possibilità della tela jeans. Shyma Shetty e Pranav Mishra del brand Huemn, selezionati per Vogue Talents, sono i vincitori dell’edizione 2018 di “Scouting For India”, l’iniziativa sviluppata da Vogue Talents in collaborazione con FAD – Institute of Luxury Fashion and Style, e rivolta ai designer di talento di nazionalità indiana. Il brand vincitore è stato annunciato a giugno durante uno speciale evento a Mumbai. Royal Bliss, la linea premium di toniche e mixer di The Coca-Cola Company, che invita a uscire dalla solita routine con le sue oltre 40 nuances aromatiche, sarà la protagonista dei drink serviti durante la serata inaugurale e godrà di un apposito spazio nei giorni seguenti. Inoltre, una selezione di studenti neodiplomati presso alcune scuole di moda internazionali presenteranno le collezioni di tesi in uno speciale spazio dedicato. Talk Oggi alle 14:30 spazio al mondo del denim con “The Ingredient to Nurture your Talent”, uno speciale talk in collaborazione con ISKO, leader mondiale della produzione di denim, che vedrà protagonisti Chloe Lonsdale di M.I.H. Jeans, Ksenia e Anton Schnaider di Ksenia Schnaider, e Fabio Di Liberto, brand director di ISKO. Domani e sabato alle 16:00 tre designer della selezione di Vogue Talents e i vincitori di “Who is On Next?” converseranno con un editor di Vogue Italia in due speciali talk aperti al pubblico. Sarà un’occasione per studenti, appassionati e curiosi per poter scoprire il percorso di un brand emergente nel panorama internazionale della moda.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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