ABBONATI

RECMA premia Vizeum: è la prima agenzia media a livello di nuovi business globali nell’anno 2017

Autore: Redazione


Gli incarichi ricevuti dalla centrale di Dentsu Aegis Network superano 1 miliardo di dollari di valore, superando altri 17 network; a conferma del forte consolidamento internazionale

Secondo RECMA, Vizeum è il network “numero 1” a livello mondiale in termini di crescita del new business nel corso del 2017. Con oltre 1 miliardo di dollari di new business vinti, tra cui AB InBev e William Grant & Sons, la centrale scala la classifica del 2017 New Business Balance report che RECMA ha da poco pubblicato, superando gli altri 17 network presenti nel report. Lanciato nel 2003 in Gran Bretagna, Francia, Italia e Germania, Vizeum è il più giovane network media di questa classifica. Nel corso degli ultimi cinque anni ha saputo consolidare la sua presenza a livello internazionale, annoverando numerosi clienti internazionali tra cui AB InBev, VFC, Shiseido, BMW, Burberry, Sonos, Total e Burger King. Parte di Dentsu Aegis Network, Vizeum può contare sulle risorse delle network brand globali del Gruppo, che lavorano insieme in modo integrato e olistico. Momento speciale Thomas Le Thierry, presidente di Vizeum Global, ha dichiarato: ”Tutto il network di Vizeum è orgoglioso di questo risultato, che attesta l’incredibile talento delle nostre persone e l’impegno costante nel costruire il nostro successo. Siamo un team unito, con una mentalità da start-up. Da diversi anni ormai, lavoriamo con grande professionalità per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Siamo stati capaci di abbracciare le opportunità offerte dall’acquisizione di Merkle da parte di Dentsu Aegis Network, che ci hanno permesso di essere oggi all’avanguardia nel campo dei dati. Esserci classificati come ‘numero 1’ rappresenta un momento davvero speciale per Vizeum”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy