ABBONATI

RDS radio ufficiale della Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile, a Cortina

Autore: Redazione


Dal 19 al 21 gennaio, in piazza Angelo Dibona della località turistica, il truck dell’emittente sarà il cuore degli eventi pre e post gara e ospiterà atlete, personaggi dello sport e dello spettacolo

Il Mondiale a Cortina arriverà nel 2021 ma la prossima tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile prevista dal 19 al 21 gennaio è già programmata secondo gli standard di un grande evento sportivo. Gli organizzatori hanno previsto un susseguirsi di momenti spettacolari e di divertimento puro a Cortina, cornice della incredibile competizione sulla mitica pista Olympia delle Tofane nei tre giorni di gare. Sarà RDS la radio ufficiale di questo importante appuntamento sportivo che vedrà sfidarsi le più grandi atlete della Nazionale Italiana di Sci Alpino femminile, da Federica Brignone a Sofia Goggia e Nadia Fanchini, accanto ai mostri sacri del circo bianco statunitense: Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin. Nel week-end di gare si alterneranno sul palco di Piazza Dibona le atlete internazionali e sarà presentato il Team Italia che parteciperà alle prossime Olimpiadi Invernali di Pyeongchang. Il programma della due gironi Venerdì 19 dalle 16:30, i conduttori RDS 100% Grandi Successi Beppe de Marco e Marlen Pizzo scalderanno la piazza e scateneranno l’entusiasmo in attesa della cerimonia della consegna dei pettorali - prevista per le 18.00 - alle migliori discesiste della Coppa del Mondo che saranno ospiti nel truck RDS in prossimità del palco. Il truck RDS in piazza Dibona aprirà i battenti sabato 20 gennaio alle 9:30 in concomitanza con la discesa libera di Kitzbuhel, commentata in diretta da un conduttore tecnico d’eccezione Kristian Ghedina. Sul palco insieme a Marlen e Beppe saliranno i protagonisti dello sci di ieri e di oggi, oltre a personaggi dello spettacolo presenti a Cortina. Alle 16:30, dal Truck RDS, partirà l’animazione per preparare la nuova cerimonia dei pettorali prevista per le 18 alla presenza di un ospite d’eccezione non ancora svelato. Dopo la cerimonia ancora grande spettacolo con le evoluzioni dei Kataklò. Musica, giochi e ospiti caratterizzeranno l’intrattenimento RDS e alle 17:30 salirà sul palco Max Blardone, campionissimo dello Slalom Gigante che ha da poco appeso gli sci al chiodo e assisterà alla sfilata degli sci club di Cortina. “In questi giorni parte la quinta edizione del RDS Play On Tour Invernale, un format vincente di intrattenimento sulla neve che raggiunge località turistiche invernali e ci pone, di diritto, ad essere la radio degli sport invernali – dichiara Massimiliano Montefusco General Manager RDS – La nostra presenza con il truck RDS a Cortina in occasione della Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile, rappresenta un contributo alla spettacolarizzazione dell’evento e alla sua viralizzazione attraverso le piattaforme web e social di RDS”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy