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RDS Play On Tour risale le Alpi e arriva al Tonale

Autore: Redazione


Seconda tappa dell’edizione invernale della manifestazione organizzata dall’emittente radiofonica RDS. E la playlist RDS 100% Grandi Successi si conferma protagonista sulle piste delle maggiori località invernali del nord e centro Italia, accompagnata da Renault

Neve a volontà e, come di consueto, arriva l’edizione invernale di RDS Play On Tour con il record di tappe mai organizzate, ben sette. Di questo pazzo inverno RDS è senza ombra di dubbio la radio ufficiale. La playlist RDS 100% Grandi Successi sarà la protagonista sulle piste delle maggiori località invernali del nord e centro Italia, accompagnata da Renault che metterà a disposizione di chiunque voglia conoscere o effettuare un test drive la Gamma Crossover/Suv e il Pick-up novità dell’anno. I quattro modelli che saranno protagonisti di RDS Play On Tour sono Nuovo Captur, Kadjar, Nuovo Koleos e Nuovo Alaskan. Dopo la tappa di Roccaraso, il 27 e 28 gennaio scorsi, RDS Play On Tour risalirà sulle Alpi e farà tappa al passo del Tonale il 3 e il 4 febbraio, sempre con la carica d’entusiasmo di Roberta Lanfranchi. Da Prato Nevoso, prima tappa del tour, Barty Colucci, con il suo bagaglio di imitazioni e di scherzi che animano “Tutti Pazzi per RDS” raggiungerà Andalo il 10 e 11 febbraio. A conquistare il caloroso pubblico della Val di Fiemme ci sarà Anna Pettinelli, il 17 e 18 febbraio, e la settimana successiva, tra un passaggio alle terme e una sciata sulla mitica Stelvio, sarà possibile incontrare a Bormio (24 e 25 febbraio) Petra Loreggian. A chiudere questo trionfale tour che ancora una volta caratterizza il forte legame tra RDS 100% Grandi Successi e l’intrattenimento ad alta quota, Anna Pettinelli a Canazei, il 3 e 4 marzo. Dj set esplosivo Il villaggio apre dalle 10.00 sia il sabato che la domenica e un party ad alta gradazione musicale è in calendario ogni sabato con un dj set esplosivo alla presenza dei conduttori RDS insieme ai dj del Papetee. “Abbiamo deciso di far provare l’esperienza Crossover/SUV Renault in un ambiente consono e avventuroso come la montagna - dichiara Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia -. Renault offre una gamma completa di Crossover/SUV fino ad arrivare al nuovo Pick-up di alto livello con Alaskan. Inoltre, per coloro che effettueranno un test drive sulle vetture presenti, Renault metterà a disposizione un’offerta dedicata sull’acquisto di Nuovo Captur, Kadjar e Nuovo Koleos”. “È una sfida importante quella di organizzare nell’arco dell’anno due RDS Play on Tour – dichiara Massimiliano Montefusco General, manager RDS -. L’edizione invernale ha la forte personalità di attrarre e coinvolgere il pubblico anche quando le temperature consiglierebbero di rimanere in baita e rappresenta la sintesi di un impegno pressante di tutte le nostre strutture dall’area commerciale a quella organizzativa fino ai nostri animatori e conduttori che seguono il tour e scaldano il pubblico. Dal punto di vista commerciale, i partner possono usufruire della piattaforma web e social di RDS per incrementare i propri lead e creare maggiore engagement con il proprio target di riferimento”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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