ABBONATI

Rakuten Tv si prepara a un aprile davvero caldissimo

Autore: Redazione


La piattaforma video on demand pronta a proporre una programmazione molto ricca, con i titoli più importanti dell’ultimo periodo, in Italia e all’estero

L’aprile di Rakuten Tv si annuncia caldissimo. La piattaforma Vod con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV presenta la sua proposta ricca di sorprese e per tutti i gusti. L’antipasto di fine marzo A partire dalla fine di marzo, Rakuten TV presenta “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, VIII episodio della saga cult che ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione ben 15,1 milioni di euro; “Miss Sloane - Giochi di potere”, attuale thriller sul mercato delle armi con Jessica Chastain; “Ferdinand”, l’avventura di animazione con protagonista un toro dall’animo sensibile e gli italiani “Poveri ma ricchissimi” con Christian De Sica ed Enrico Brignano e “Super Vacanze di Natale”, il cinepanettone che sintetizza 35 anni di commedie natalizie con Christian De Sica, Massimo Boldi, Jerry Calà e Diego Abatantuono. “Wonder” e l’animazione Dal 5 aprile “Wonder”, la storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, affronta il mondo della scuola per la prima volta. Intrepretato dal Premio Oscar Julia Roberts e da Owen Wilson, il film ha incassato nelle prime sei settimane di programmazione oltre 11,9 milioni di euro. E ancora “Fabrizio De André - Principe Libero”, il biopic sulla storia del grande cantautore italiano interpretato da Luca Marinelli sarà disponibile dal 9 aprile. Per i più piccoli, sono in arrivo i recenti successi natalizi di animazione “Ferdinand” e “Coco”, ultima produzione targata Disney premiato con due Oscar come Miglior Film animato e Miglior Canzone. Dall’avventura ai supereroi Per gli amanti dell’avventura ecco “Jumanji: Benvenuti nella giungla” presentato nella miglior versione ad alta tecnologia in 4K HDR. Remake del film del 1995 dove il gioco entrava nel mondo reale, ora sono i protagonisti ad entrare in quello del gioco, mostrando l’altra faccia di “Jumanji”, aggiornata alle regole dei videogame. Con “Il ragazzo invisibile - Seconda generazione”, Salvatores continua sulla strada del genere dei supereroi tanto amato dai ragazzi di ogni età. Musical Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron e Zendaya sono i protagonisti del musical sulla storia dell’abile intrattenitore di folle P.T. Barnum inventore dello spettacolo circense “The Greatest Showman”. “Vi presento Christopher Robin” porta sullo schermo la drammatica relazione tra l’autore di Winnie the Pooh e suo figlio Christopher Robin che ha ispirato l’omonimo personaggio. Film d’autore Per chi ama i grandi film d’autore ecco “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, aggiudicatosi due Premi Oscar per la Migliore attrice protagonista a Frances McDormand e a Sam Rockwell per il Migliore attore non protagonista. Una dark comedy nel migliore stile dei fratelli Coen con grandi interpreti per una storia intensa e graffiante. “A Ghost Story” con Rooney Mara e Casey Affleck presentato al Sundance 207 è un film iconico e visionario sulla vita oltre la morte. Le migliori pellicole italiane dell’ultimo anno E infine una selezione delle migliori pellicole italiane dell’ultimo anno: “Come un gatto in tangenziale”, ironica commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese sul tema dell’incomunicabilità. “The Place”, firmato dal pluripremiato regista di “Perfetti Sconosciuti” Paolo Genovese è un film misterioso e profondo candidato a 8 David di Donatello con protagonista Valerio Mastandrea. “La Ragazza nella nebbia” è un thriller tratto dall’omonimo romanzo di Donato Carrisi che segna l’esordio alla regia dello scrittore che schiera un cast di alto profilo con Toni Servillo, Jean Reno, Alessio Boni e Greta Scacchi. Con “Napoli Velata”, Ferzan Ozpetek ha ottenuto ben 11 candidature ai David di Donatello: un melodramma oscuro interpretato da Giovanna Mezzogiorno in una Napoli magica e sensuale.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/11/2022


KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con le affissioni "From Milano with beauty"

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto della sua proposta beauty. E per farlo sceglie Ogilvy Italia tornando a comunicare con una campagna outdoor ad alto impatto visivo, su cui l’agenzia ha lavorato in stretta collaborazione con la nuova Global Chief Brand Officer dell’azienda, Candice Llorens. Si tratta del primo capitolo di un percorso che vedrà lo sviluppo di nuovi progetti nel prossimo futuro, sempre con Ogilvy. La campagna, che da oggi è presente con numerose maxi affissioni e domination metropolitane in Europa, ritrae in due soggetti l’essenza della città: due viste milanesi aperte nel mezzo da uno squarcio diagonale, da cui due donne - due bellezze diverse e opposte, una per panorama – fanno capolino, ingaggiando i passanti col loro sguardo intenso e un trucco eccezionalmente artistico. È l’annuncio di una nuova fase per KIKO Milano, che, forte delle sue radici è ora pronta ad arrivare ovunque: from Milano with beauty, come recita il titolo delle affissioni. La produzione fotografica è stata affidata a Rankin, fotografo e regista britannico specializzato in fashion e beauty, e noto per i suoi ritratti di celebrity. Al make-up, il suo partner artistico Marco Antonio che ha saputo creare sguardi magnetici utilizzando esclusivamente prodotti KIKO Milano. I commenti “KIKO Milano è alla ricerca di una profonda trasformazione e in Ogilvy ha trovato un partner pronto con cui costruire un nuovo percorso che abbia al centro la competenza strategica e creativa con una grande attenzione al crafting. Questa prima campagna realizzata insieme, va esattamene in questa direzione e siamo felici che il talento del fotografo e artista Rankin abbia creato queste immagini che segnano una nuova grammatica visiva per Kiko”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente & Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. "La missione di KIKO Milano è di rendere accessibile a tutti l'arte italiana della bellezza. E questa campagna esprime perfettamente l'anima di KIKO Milano in modo vibrante e audace. Per noi è stata anche l'occasione di accogliere un grande fotografo come Rankin nella famiglia KIKO Milano, fatta di artisti e designer che hanno contribuito negli ultimi 25 anni a creare con noi prodotti ed experience di altissimo livello. In KIKO Milano, crediamo fortemente che colore e arte possano trasformare la nostra vita quotidiana", commenta Candice Llorens, Global Chief Brand Officer di KIKO Milano. Il planning La campagna, pianificata da Wavemaker, è da ieri visibile in anteprima nella nuovissima stazione metro M4 di Milano Linate, e a seguire vedrà diverse uscite sul quotidiano La Repubblica. Nel mese di dicembre conquisterà le facciate e pensiline di Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Siviglia, Bilbao, Venezia, Roma, Firenze, Torino e, ovviamente, Milano. Credits Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Armando Viale Senior Copywriter: Caterina Berti Client Lead: Claudia Lucchini

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 30/11/2022


Lines si schiera contro la violenza sulle donne con lo spot tv di Armando Testa, online e su Spotify

Anche quest’anno, sulla scia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines, in qualità di partner di WeWorld, prende posizione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere riportando on air una campagna, firmata da Armando Testa, che non passa di certo inosservata. Dal sexual harrassment, al catcalling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di un’ambasciatrice eccezionale - Emma Marrone - il video vuole sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere andando a combattere quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire. Il messaggio è importante: “Se una donna è gentile con un uomo, non significa che stia cercando le sue avances. Se si veste in modo più sexy non è colpevole di essersi andata a cercare molestie, verbali o fisiche. Se è innamorata non diventa proprietà del partner, l’amore è libertà, non possesso. Basta pregiudizi, basta violenza sulle donne. Cambiamo gli schemi. Rompiamo il silenzio”. Questa campagna rappresenta perfettamente il purpose di Lines: impegnarsi per un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento, combattendo gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere. La pianificazione della campagna TV con testimonial Emma Marrone è affidata a Media Italia. L’impegno del brand Lines ha anche lanciato una nuova campagna su Spotify con annunci audio adv incentrati sulla condivisione di strumenti e risorse utili alle donne a rischio di violenza. In Italia il 1522 è il numero di pubblica utilità per il sostegno alle donne vittime di violenze e stalking. Per molte donne che subiscono e/o sono a rischio di violenza, questo servizio di assistenza fornisce un'importante rete di supporto e spesso rappresenta l'unica via d'uscita. Ecco perché Fater ha scelto di cogliere l’opportunità di collaborare con Spotify per raggiungere quante più donne possibili grazie anche alla potenza dell’audio. Con testimonianze condivise da WeWorld, la campagna, “Unseen Stories”, mette in luce le storie vere di quattro donne italiane vittime di abusi e che si sono sentite isolate, impotenti e spaventate. L’adv si chiude con l'invito a chiedere aiuto, chiamando il 1522 oppure recandosi presso gli Spazi Donna WeWorld distribuiti su tutto il territorio nazionale. WeWorld infatti è presente nelle principali città italiane, con operatori che accolgono le donne in situazioni di fragilità, accompagnandole attraverso progetti di empowerment e percorsi di sviluppo della consapevolezza di sé e delle risorse personali. Tra questi ci sono anche lo Spazio Donna di Bologna e quello di Pescara inaugurati rispettivamente nel 2021 e a novembre 2022, aperti entrambi con il sostegno concreto di Lines. Il commento “Noi di Lines siamo da sempre in prima linea per contribuire a creare un mondo libero da stereotipi e discriminazione di genere, in cui ogni donna possa essere se stessa. Insieme a WeWorld vogliamo utilizzare tutti i canali possibili per parlare con le donne ed essere concretamente al loro fianco, per combattere la violenza che in Italia conta ancora purtroppo troppi casi. Per questo motivo sosteniamo gli Spazi Donna presenti sul territorio, dialoghiamo con i giovani all’interno delle Scuole attraverso il programma DomandeScomode@School e sollecitiamo l’attenzione sulla tematica attraverso le nostre campagne media in tv, online, ora anche su Spotify, con l'obiettivo di arrivare al maggior numero possibile di persone”. dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater. Credits Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi Cdp Think Cattleya Regia: Francesco Calabrese  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy