ABBONATI

Rakuten Tv si prepara a un aprile davvero caldissimo

Autore: Redazione


La piattaforma video on demand pronta a proporre una programmazione molto ricca, con i titoli più importanti dell’ultimo periodo, in Italia e all’estero

L’aprile di Rakuten Tv si annuncia caldissimo. La piattaforma Vod con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV presenta la sua proposta ricca di sorprese e per tutti i gusti. L’antipasto di fine marzo A partire dalla fine di marzo, Rakuten TV presenta “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, VIII episodio della saga cult che ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione ben 15,1 milioni di euro; “Miss Sloane - Giochi di potere”, attuale thriller sul mercato delle armi con Jessica Chastain; “Ferdinand”, l’avventura di animazione con protagonista un toro dall’animo sensibile e gli italiani “Poveri ma ricchissimi” con Christian De Sica ed Enrico Brignano e “Super Vacanze di Natale”, il cinepanettone che sintetizza 35 anni di commedie natalizie con Christian De Sica, Massimo Boldi, Jerry Calà e Diego Abatantuono. “Wonder” e l’animazione Dal 5 aprile “Wonder”, la storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, affronta il mondo della scuola per la prima volta. Intrepretato dal Premio Oscar Julia Roberts e da Owen Wilson, il film ha incassato nelle prime sei settimane di programmazione oltre 11,9 milioni di euro. E ancora “Fabrizio De André - Principe Libero”, il biopic sulla storia del grande cantautore italiano interpretato da Luca Marinelli sarà disponibile dal 9 aprile. Per i più piccoli, sono in arrivo i recenti successi natalizi di animazione “Ferdinand” e “Coco”, ultima produzione targata Disney premiato con due Oscar come Miglior Film animato e Miglior Canzone. Dall’avventura ai supereroi Per gli amanti dell’avventura ecco “Jumanji: Benvenuti nella giungla” presentato nella miglior versione ad alta tecnologia in 4K HDR. Remake del film del 1995 dove il gioco entrava nel mondo reale, ora sono i protagonisti ad entrare in quello del gioco, mostrando l’altra faccia di “Jumanji”, aggiornata alle regole dei videogame. Con “Il ragazzo invisibile - Seconda generazione”, Salvatores continua sulla strada del genere dei supereroi tanto amato dai ragazzi di ogni età. Musical Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron e Zendaya sono i protagonisti del musical sulla storia dell’abile intrattenitore di folle P.T. Barnum inventore dello spettacolo circense “The Greatest Showman”. “Vi presento Christopher Robin” porta sullo schermo la drammatica relazione tra l’autore di Winnie the Pooh e suo figlio Christopher Robin che ha ispirato l’omonimo personaggio. Film d’autore Per chi ama i grandi film d’autore ecco “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, aggiudicatosi due Premi Oscar per la Migliore attrice protagonista a Frances McDormand e a Sam Rockwell per il Migliore attore non protagonista. Una dark comedy nel migliore stile dei fratelli Coen con grandi interpreti per una storia intensa e graffiante. “A Ghost Story” con Rooney Mara e Casey Affleck presentato al Sundance 207 è un film iconico e visionario sulla vita oltre la morte. Le migliori pellicole italiane dell’ultimo anno E infine una selezione delle migliori pellicole italiane dell’ultimo anno: “Come un gatto in tangenziale”, ironica commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese sul tema dell’incomunicabilità. “The Place”, firmato dal pluripremiato regista di “Perfetti Sconosciuti” Paolo Genovese è un film misterioso e profondo candidato a 8 David di Donatello con protagonista Valerio Mastandrea. “La Ragazza nella nebbia” è un thriller tratto dall’omonimo romanzo di Donato Carrisi che segna l’esordio alla regia dello scrittore che schiera un cast di alto profilo con Toni Servillo, Jean Reno, Alessio Boni e Greta Scacchi. Con “Napoli Velata”, Ferzan Ozpetek ha ottenuto ben 11 candidature ai David di Donatello: un melodramma oscuro interpretato da Giovanna Mezzogiorno in una Napoli magica e sensuale.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy