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Rakuten Tv si prepara a un aprile davvero caldissimo

Autore: Redazione


La piattaforma video on demand pronta a proporre una programmazione molto ricca, con i titoli più importanti dell’ultimo periodo, in Italia e all’estero

L’aprile di Rakuten Tv si annuncia caldissimo. La piattaforma Vod con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV presenta la sua proposta ricca di sorprese e per tutti i gusti. L’antipasto di fine marzo A partire dalla fine di marzo, Rakuten TV presenta “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, VIII episodio della saga cult che ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione ben 15,1 milioni di euro; “Miss Sloane - Giochi di potere”, attuale thriller sul mercato delle armi con Jessica Chastain; “Ferdinand”, l’avventura di animazione con protagonista un toro dall’animo sensibile e gli italiani “Poveri ma ricchissimi” con Christian De Sica ed Enrico Brignano e “Super Vacanze di Natale”, il cinepanettone che sintetizza 35 anni di commedie natalizie con Christian De Sica, Massimo Boldi, Jerry Calà e Diego Abatantuono. “Wonder” e l’animazione Dal 5 aprile “Wonder”, la storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, affronta il mondo della scuola per la prima volta. Intrepretato dal Premio Oscar Julia Roberts e da Owen Wilson, il film ha incassato nelle prime sei settimane di programmazione oltre 11,9 milioni di euro. E ancora “Fabrizio De André - Principe Libero”, il biopic sulla storia del grande cantautore italiano interpretato da Luca Marinelli sarà disponibile dal 9 aprile. Per i più piccoli, sono in arrivo i recenti successi natalizi di animazione “Ferdinand” e “Coco”, ultima produzione targata Disney premiato con due Oscar come Miglior Film animato e Miglior Canzone. Dall’avventura ai supereroi Per gli amanti dell’avventura ecco “Jumanji: Benvenuti nella giungla” presentato nella miglior versione ad alta tecnologia in 4K HDR. Remake del film del 1995 dove il gioco entrava nel mondo reale, ora sono i protagonisti ad entrare in quello del gioco, mostrando l’altra faccia di “Jumanji”, aggiornata alle regole dei videogame. Con “Il ragazzo invisibile - Seconda generazione”, Salvatores continua sulla strada del genere dei supereroi tanto amato dai ragazzi di ogni età. Musical Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron e Zendaya sono i protagonisti del musical sulla storia dell’abile intrattenitore di folle P.T. Barnum inventore dello spettacolo circense “The Greatest Showman”. “Vi presento Christopher Robin” porta sullo schermo la drammatica relazione tra l’autore di Winnie the Pooh e suo figlio Christopher Robin che ha ispirato l’omonimo personaggio. Film d’autore Per chi ama i grandi film d’autore ecco “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, aggiudicatosi due Premi Oscar per la Migliore attrice protagonista a Frances McDormand e a Sam Rockwell per il Migliore attore non protagonista. Una dark comedy nel migliore stile dei fratelli Coen con grandi interpreti per una storia intensa e graffiante. “A Ghost Story” con Rooney Mara e Casey Affleck presentato al Sundance 207 è un film iconico e visionario sulla vita oltre la morte. Le migliori pellicole italiane dell’ultimo anno E infine una selezione delle migliori pellicole italiane dell’ultimo anno: “Come un gatto in tangenziale”, ironica commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese sul tema dell’incomunicabilità. “The Place”, firmato dal pluripremiato regista di “Perfetti Sconosciuti” Paolo Genovese è un film misterioso e profondo candidato a 8 David di Donatello con protagonista Valerio Mastandrea. “La Ragazza nella nebbia” è un thriller tratto dall’omonimo romanzo di Donato Carrisi che segna l’esordio alla regia dello scrittore che schiera un cast di alto profilo con Toni Servillo, Jean Reno, Alessio Boni e Greta Scacchi. Con “Napoli Velata”, Ferzan Ozpetek ha ottenuto ben 11 candidature ai David di Donatello: un melodramma oscuro interpretato da Giovanna Mezzogiorno in una Napoli magica e sensuale.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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