ABBONATI

Rakuten Tv si prepara a un aprile davvero caldissimo

Autore: Redazione


La piattaforma video on demand pronta a proporre una programmazione molto ricca, con i titoli più importanti dell’ultimo periodo, in Italia e all’estero

L’aprile di Rakuten Tv si annuncia caldissimo. La piattaforma Vod con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV presenta la sua proposta ricca di sorprese e per tutti i gusti. L’antipasto di fine marzo A partire dalla fine di marzo, Rakuten TV presenta “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, VIII episodio della saga cult che ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione ben 15,1 milioni di euro; “Miss Sloane - Giochi di potere”, attuale thriller sul mercato delle armi con Jessica Chastain; “Ferdinand”, l’avventura di animazione con protagonista un toro dall’animo sensibile e gli italiani “Poveri ma ricchissimi” con Christian De Sica ed Enrico Brignano e “Super Vacanze di Natale”, il cinepanettone che sintetizza 35 anni di commedie natalizie con Christian De Sica, Massimo Boldi, Jerry Calà e Diego Abatantuono. “Wonder” e l’animazione Dal 5 aprile “Wonder”, la storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, affronta il mondo della scuola per la prima volta. Intrepretato dal Premio Oscar Julia Roberts e da Owen Wilson, il film ha incassato nelle prime sei settimane di programmazione oltre 11,9 milioni di euro. E ancora “Fabrizio De André - Principe Libero”, il biopic sulla storia del grande cantautore italiano interpretato da Luca Marinelli sarà disponibile dal 9 aprile. Per i più piccoli, sono in arrivo i recenti successi natalizi di animazione “Ferdinand” e “Coco”, ultima produzione targata Disney premiato con due Oscar come Miglior Film animato e Miglior Canzone. Dall’avventura ai supereroi Per gli amanti dell’avventura ecco “Jumanji: Benvenuti nella giungla” presentato nella miglior versione ad alta tecnologia in 4K HDR. Remake del film del 1995 dove il gioco entrava nel mondo reale, ora sono i protagonisti ad entrare in quello del gioco, mostrando l’altra faccia di “Jumanji”, aggiornata alle regole dei videogame. Con “Il ragazzo invisibile - Seconda generazione”, Salvatores continua sulla strada del genere dei supereroi tanto amato dai ragazzi di ogni età. Musical Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron e Zendaya sono i protagonisti del musical sulla storia dell’abile intrattenitore di folle P.T. Barnum inventore dello spettacolo circense “The Greatest Showman”. “Vi presento Christopher Robin” porta sullo schermo la drammatica relazione tra l’autore di Winnie the Pooh e suo figlio Christopher Robin che ha ispirato l’omonimo personaggio. Film d’autore Per chi ama i grandi film d’autore ecco “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, aggiudicatosi due Premi Oscar per la Migliore attrice protagonista a Frances McDormand e a Sam Rockwell per il Migliore attore non protagonista. Una dark comedy nel migliore stile dei fratelli Coen con grandi interpreti per una storia intensa e graffiante. “A Ghost Story” con Rooney Mara e Casey Affleck presentato al Sundance 207 è un film iconico e visionario sulla vita oltre la morte. Le migliori pellicole italiane dell’ultimo anno E infine una selezione delle migliori pellicole italiane dell’ultimo anno: “Come un gatto in tangenziale”, ironica commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese sul tema dell’incomunicabilità. “The Place”, firmato dal pluripremiato regista di “Perfetti Sconosciuti” Paolo Genovese è un film misterioso e profondo candidato a 8 David di Donatello con protagonista Valerio Mastandrea. “La Ragazza nella nebbia” è un thriller tratto dall’omonimo romanzo di Donato Carrisi che segna l’esordio alla regia dello scrittore che schiera un cast di alto profilo con Toni Servillo, Jean Reno, Alessio Boni e Greta Scacchi. Con “Napoli Velata”, Ferzan Ozpetek ha ottenuto ben 11 candidature ai David di Donatello: un melodramma oscuro interpretato da Giovanna Mezzogiorno in una Napoli magica e sensuale.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 26/02/2024


Libera Brand Building vince la gara per il supporto alle attività di rebranding di CNP Vita Assicura

Libera Brand Building, la società specializzata in branding e advertising, si è aggiudicata la consultazione per il supporto nel lancio del brand CNP Vita Assicura sul mercato italiano. CNP Vita Assicura è la compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita controllata da CNP Assurances, prestigioso Gruppo assicurativo francese con più di 170 anni di storia e oltre 46 milioni di clienti nel mondo. Nata dalla fusione di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura, la Compagnia ha l’obiettivo di rilanciare sul mercato italiano il marchio CNP con una strategia di comunicazione capace di rispecchiare il modello di business multipartner B2B2C con cui opera. “La necessità di dare nuova forma al posizionamento di CNP Vita Assicura è la base di partenza ideale per questo avvio di collaborazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Una partnership caratterizzata da tre obiettivi principali: individuare un posizionamento affine al ruolo del brand, entrare in sintonia con il core target di comunicazione e con il target di mercato, arricchire lo storytelling del brand sotto il profilo verbale e visivo”. Un processo di co-creazione Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building, l’azienda del Gruppo specializzata in branding e advertising, partendo da un’analisi profonda delle specificità del business italiano e del ruolo sostenuto dal brand sul mercato locale, al fine di individuare un territorio coerente e uno stile di comunicazione in grado di valorizzare le soluzioni di CNP Vita Assicura e la relazione con il cliente. Per raggiungere questi obiettivi è stata condotta un’importante fase di ricerca, per un ascolto attento delle esigenze interne e dei target di riferimento.“Per il posizionamento del brand abbiamo condotto un processo di co-creazione che ci ha permesso di definire il posizionamento a partire dalle istanze dei diversi stakeholder – afferma Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group –. Un coinvolgimento che ha lo scopo di far emergere punti di vista diversi capaci di convergere all’interno di un territorio unico e condiviso, realmente differenziante sul mercato. Un percorso di audit&assessment che include interviste one to one e focus online, che si riveleranno risorse preziose per individuare la value proposition e identificare il concept di comunicazione.” La campagna di lancio Il lancio del nuovo brand è avvenuto a gennaio 2024 con il supporto di una campagna di comunicazione a copertura dei primi due mesi dell’anno. L’amplificazione dei contenuti sarà garantita dall’approccio multicanale offline ed online sviluppato attraverso carta stampata e digital, radio, mobile display per contesto editoriale e app usage. Il messaggio creativo verrà declinato sui principali canali di informazione economica (Sole 24 Ore, MF, Repubblica, Affari e Finanza, Corriere Economia, Radio 24) con l’obiettivo di presidiare verticalmente i canali dedicati al mondo assicurativo e finanziario, e contemporaneamente di allargare lo sguardo verso un pubblico più ampio. Il media planning è gestito dal team media di Libera Brand Building Group  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy