L’emittente partecipa con varie iniziative alla campagna di lancio, on air da ieri, della pellicola, che sarà nelle sale dal 18 ottobre 2018
L’ape più famosa del mondo si appresta a raggiungere le sale italiane. Il 18 ottobre L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele riporterà sul grande schermo Maia, Willi e tutti i loro storici amici facendoci scoprire tanti nuovissimi personaggi che renderanno ancora più speciale questa emozionante avventura.
La campagna
Koch Media, casa di produzione del film, ha annunciato che Radio Italia è suo partner d’eccellenza nell’ambito della campagna marketing a supporto della promozione di questa pellicola. La campagna, on air ieri, prevede una massiccia presenza del film in diversi momenti del palinsesto di Radio Italia e sui suoi canali di comunicazione (sito, pagina Facebook, Twitter, Instagram). Non mancheranno in onda momenti di coinvolgimento degli ascoltatori e sorprese.
Il film
Realizzato interamente in computer grafica come la serie tv di grande successo, il film è diretto da Noel Cleary (Billy il koala), Sergio Delfino (già animatore per The LEGO Movie) e Alexs Stadermann, (Bambi II, Tarzan II e supervisore de Il Re Leone 3). Dietro le animazioni dei personaggi ci sono la produzione tedesca di Studio 100 Media (sue le animazioni di Viky il Vichingo e Mia and me) e quella australiana di Studio B Animation, con oltre 216mila disegni a comporre l’opera.