ABBONATI

Radio Italia festeggia 30 anni di dirette dal Festival, con “Fuori Sanremo by Lancôme”

Autore: Redazione


Da oggi al 10 febbraio l’emittente trasmette in contemporanea radio e video dalla location allestita presso il Grand Hotel De Londres, per seguire la 68esima edizione della kermesse

Radio Italia si prepara a festeggiare il traguardo dei 30 anni consecutivi di dirette da Sanremo. Da oggi al 10 febbraio trasmette in contemporanea radio e video da “Fuori Sanremo by Lancôme”, location allestita presso il Grand Hotel De Londres, per seguire la 68esima edizione Festival della Canzone Italiana, la più importante kermesse canora nazionale. Gli studi sono stati inaugurati domenica scorsa con un esclusivo party, in collaborazione con Real Time e realtime.it e Vanity Fair, che ha visto la presenza di tutti i protagonisti del Festival 2018. Presente anche il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che ha riconosciuto a Mario Volanti un’onoreficenza della Città di Sanremo per i suoi 30 anni di dirette radiofoniche per il Festival. Tre decenni fa... Ricorda Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “E’ con grande soddisfazione che raggiungiamo quest’anno il traguardo di trent’anni di dirette dal Festival di Sanremo. La prima trasmissione fu nel 1988: eravamo all’Hotel Lolli, le tecnologie a disposizione erano quelle di 30 anni fa: sembra semplice oggi fare un collegamento, ma allora era veramente qualcosa di complicato. Aver tagliato questo ulteriore traguardo è sicuramente emozionante e ci fa guardare indietro con orgoglio, pensando a tutta la strada che è stata percorsa in tutti questi anni. Grazie a chi ha fatto il primo collegamento e grazie a chi è al lavoro per seguire quest’ultima edizione del Festival: un evento che celebra la musica italiana e che è nel dna di Radio Italia”. Gli sponsor Sono tanti e prestigiosi i partner al fianco di Radio Italia in questo anno speciale. Ecco, di seguito, un elenco dettagliato. Naming Sponsor: Lancôme. Official sponsor: Disney Italia con “Mary Poppins”. Official sponsor: Fassi Gru. Official sponsor: Fujitsu Climatizzatori. Official sponsor: Gruppo San Donato. Official sponsor: Sisal Matchpoint. Media partner: Real Time. Media partner Vanity Fair. Partner tecnico: Bortolin Angelo Spumanti. Partner tecnico: DiDesign by Corsini. Partner tecnico: Luciano Barachini. Partner tecnico: Settemari. Aggiunge Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco, in questo anno speciale per Radio Italia, tanti prestigiosi partner che hanno scelto di condividere con noi tutte le emozioni che solo il Festival riesce a trasmettere. L’interesse verso le nostre attività a Sanremo non è mai stato così alto: con soddisfazione ritroviamo brand come Lancôme, che è per il secondo anno consecutivo naming sponsor della nostra location, e diamo il benvenuto a nuovi amici che per la prima volta vivranno con noi i giorni della kermesse. Con ognuno di loro abbiamo sviluppato progetti ad hoc mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza”. Il palinsesto Radio Italia entra oggi nel vivo della manifestazione: dalle 14:50 alle 15:20, in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e Real Time, in streaming su Dplay, radioitalia.it e il profilo Facebook di Radio Italia “Enzo a Sanremo con Radio Italia”: la musica, i look, le interviste, i commenti alle esibizioni... tutto, ma proprio tutto, dal 68esimo Destival della Canzone Italiana con Enzo Miccio e Manola Moslehi. Dalle 14 alle 18:40, il palinsesto di Radio Italia e Radio Italia Tv sarà interamente dedicato alle dirette con i protagonisti di Sanremo 2018: Mario Volanti e gli speaker Paola Gallo e Fiorella Felisatti, intervisteranno artisti in gare, talent, ospiti della kermesse. Ogni sera, dalle 21 alla fine del Festival, diretta radiofonica a cura di Fiorella Felisatti con ospiti in collegamento. Il sabato notte sarà dedicato, come da tradizione, ai festeggiamenti con i vincitori e al taglio della torta del Re del Cioccolato Ernst Knam. Ma non è tutto: il truck di Radio Italia sarà presente nella “città dei fiori” in Piazza Colombo: animazione a cura di Mirko Mengozzi, tanta musica italiana e le dirette radio di Mauro Marino e Manola Moslehi che ospiteranno on air alcuni dei cantanti in gara. Tutte le trasmissioni saranno visibili anche in streaming audio e video sul sito radioitalia.it che si arricchirà per l’occasione di news, gallery fotografiche e video dedicati. Numerose le attività social: sulle pagine ufficiali dell’emittente Facebook, Twitter, Instagram dirette e tanti contenuti esclusivi. “Toto Sanremo” Il palinsesto di Radio Italia dedica alla kermesse anche una serie di altri spazi come il “Toto Sanremo”, appuntamento riservato agli ascoltatori che giocheranno a indovinare i vincitori del Festival, il cui super premio finale sarà un vouucher per un viaggio in Sardegna per due persone offerto da Settemari, Le interviste con i vincitori 2018 e alcuni esclusivi live andranno in onda la settimana successiva alla kermesse. Radio Italia è partner della compilation ufficiale di Sanremo 2018 edita da Sony Music talia.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy