ABBONATI

A Radio Italia c’è “Il Tempo dei nuovi eroi”, con Oscar Di Montigny dal 21 febbraio ogni mercoledì alle 22

Autore: Redazione


L’esperto di marketing, comunicazione e innovazione, divulgatore internazionale dei principi dell’economia 0.0, on air anche il giovedì alle 22:20 sul canale Radio Italia Tv

Esperto di marketing, comunicazione e innovazione, divulgatore internazionale dei principi dell’economia 0.0, autore del libro “Il tempo dei nuovi eroi”, Oscar di Montigny debutta su Radio Italia con uno spazio dedicato ai nuovi eroi, a persone speciali che hanno preso la loro vita e l’hanno trasformata in un piccolo capolavoro, rendendo anche il mondo attorno a loro un posto migliore. Nuovi eroi “Il tempo dei nuovi eroi” sarà on air su Radio Italia dal 21 febbraio ogni mercoledì alle 22:00 e ogni giovedì su Radio Italia Tv alle 22:20. Tanti gli ospiti che racconteranno la loro storia eroica ad Oscar di Montigny: Paola Turci, Enrico Ruggeri, Brunori SAS, Alessandro Frigiola (cardiochirurgo e fondatore Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo) Patrizio Paoletti (esperto di comunicazione relazionale) Simona Atzori (ballerina e pittrice)Rodolfo Fracassi (imprenditore) Filippo La Mantia (oste e cuoco) Erasmo e Serena Figini (fondatori Associazione Cometa) Vincenzo Manes (imprenditore e fondatore Associazione Dynamo Camp) Giovanni De Lisi (imprenditore) Carolina Bocca (scrittrice). Mario Volanti Mario Volanti, editore e presidente Radio Italia: “Per Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv questa è una nuova esperienza. Per la prima volta, infatti, abbiamo prodotto con Oscar Di Montigny un programma che non fosse interamente dedicato alla musica. È una scommessa che ci piace affrontare, visti i contenuti e le modalità attraverso le quali Oscar racconta e coinvolge questi nuovi eroi”. Oscar di Montigny Nato a Milano il 31 agosto 1969, sposato e padre di cinque figli, Oscar di Montigny è un manager italiano, direttore marketing, comunicazione e innovazione di un importante gruppo bancario. Esperto di innovative marketing, comunicazione relazionale e corporate education, è ideatore e divulgatore dei principi della Economia 0.0 in cui coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. Un’economia sostenibile che riparte dall’essere umano al centro, che esprima la capacità di esistere insieme, nella relazione col tutto e non soltanto come parte a sé stante, relazione basata sul capitale creativo culturale, fondata sulla trasparenza, sulla gratitudine, sulla responsabilità e, soprattutto, sull’amore, da lui stesso definito come “atto economico per eccellenza”. Keynote speaker di forte impatto motivazionale, è spesso invitato a partecipare a forum e manifestazioni nazionali e internazionali. Il suo è un contribuire ad aiutare le giovani generazioni, le istituzioni e le aziende ad affrontare le imminenti sfide del futuro. Autore del best seller “Il tempo dei nuovi eroi”, edito da Mondadori, in cui tratta temi quali l’innovazione, la visione, la gratitudine, il cambiamento, il coinvolgimento, proposti in maniera nuova, a volte provocatoria e, nello stesso momento, concreta. Il suo messaggio, semplice e potente, è “fare di se stessi e della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy