ABBONATI

Radio Capital: al via ieri il nuovo palinsesto firmato da Massimo Giannini, in arrivo programma di Concita De Gregorio

Autore: Redazione


Il giornalista, che ha raccolto il testimone da Vittorio Zucconi lo scorso giugno, spinge l’acceleratore sull’informazione e gli approfondimenti rafforzando le sinergie di Gruppo con la Repubblica e L’Espresso

Il palinsesto di Radio Capital firmato dal nuovo direttore Massimo Giannini sposta l’emittente del Gruppo GEDI ancora di più sull’informazione. La tradizionale formula “musica e notizie” si rafforza sul fronte di queste ultime, con l’introduzione di due appuntamenti con le breaking news che ogni ora si aggiungono ai notiziari. Questo dal 17 settembre: da ieri invece è ripartito “Circo Massimo”, il programma con cui proprio un anno fa Giannini ha debuttato su Radio Capital. Insieme da Jean Paul Bellotto, il neo direttore va in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9, con le rassegne stampa, i commenti delle firme giornalistiche e le interviste ai protagonisti di politica ed economia. Sempre ieri è ripartito il “Tg Zero”, con Edoardo Buffoni e l’ex direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, che ha ceduto il testimone lo scorso giugno. Lo storico talk show del drive time di Radio Capital quest’anno raddoppia la durata e va in onda dalle 18 alle 20. I prossimi lanci Sempre dal prossimo lunedì 17 settembre, oltre alle breaking news partiranno gli appuntamenti con “Punto Massimo”, commenti a caldo sui principali fatti della giornata con Massimo Giannini, in onda alle 10:25, 13:25 e 17:25. Sono stati potenziati i contenuti informativi anche nel fine settimana, sia con l’introduzione delle breaking news sia con un nuovo programma della prima mattina, in onda dalle 7 alle 9, curato dalla redazione. Tra gli approfondimenti, cibo e dintorni con il nutrizionista Marcello Ticca e “Fuso Orario”, notizie dall’estero dalle 14 alle 16. Un’ulteriore novità è prevista a partire dal 24 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 11: “Cactus, serve poca acqua”, un racconto dell’Italia “che ce la fa” nonostante i pochi mezzi a disposizione a cura di Concita De Gregorio. Il debutto di Massimo Giannini Il neo direttore Giannini spinge sull’acceleratore delle notizie e degli approfondimenti ma, promette in un’intervista rilasciata a la Repubblica di ieri, Radio Capital non rinnega la propria tradizione musicale bensì rafforza il proprio lato giornalistico approfittando delle sinergie con il quotidiano diretto da Mario Calabresi e le altre piattaforme informative del Gruppo, tra cui anche L’Espresso. Nel primo semestre, Radio Capital ha registrato un ascolto medio quotidiano di oltre 1,5 milioni di persone (dati TER – Tavolo Editori Radio).

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy