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Radio 24, al via il nuovo palinsesto dei week end della stagione 2018/19

Autore: Redazione


Al sabato mattina, arriva Io sono il cattivo di Gianpaolo Musumeci, mentre Passione Domenica si allarga dalla mattina a tutto il pomeriggio

Al via dall’8 settembre il nuovo week end della stagione 2018\2019 di Radio 24 con il rilancio del palinsesto che ha portato allo straordinario risultato di 2 milioni e 200mila ascoltatori nel 2017 e nel primo semestre 2018 (dati Ter 2017/2018). Una squadra di fuoriclasse all’interno di un’offerta editoriale forte, orientata all’informazione e alle news (18 GR quotidiani), e contemporaneamente sempre attenta alle nuove esigenze e passioni del suo pubblico. Il sabato Al sabato mattina lo sguardo di Radio 24 allarga i confini: alle 10:30 Io sono il cattivo (una coproduzione di Radio 24 con Audible). Uno storytelling di Gianpaolo Musumeci, reporter e inviato di guerra, che ci racconta le vite e le storie dei signori del male, ritratti di protagonisti in nero dell’attualità internazionale. La domenica La domenica diventa Passione Domenica: il successo della formula del mattino con Radio 24 che segue le necessità degli ascoltatori in ambito familiare, ha spinto ad un approccio analogo anche nel pomeriggio cercando di dare spazio alle passioni dei nostri ascoltatori che si esprimono tipicamente la domenica. Nasce così Passione Domenica, un contenitore che accompagnerà gli ascoltatori dalle 14 alle 20. Voice Factor Si inizia con la passione in voce: l’attore e doppiatore Pino Insegno condurrà Voice Factor, un vero e proprio talent show per aspiranti doppiatori che potranno cimentarsi in una prova ed essere così selezionati per un ruolo di doppiaggio in un’importante produzione cinematografica. Globetrotter Alle 15 la passione in viaggio con Globetrotter: Valeria De Rosa porterà in giro per l’Italia e il mondo, per condividere mete, luoghi da visitare e Paesi da conoscere. Alle 15,30 armati di innaffiatoio e cesoie è l’ora della passione in verde con Roberta Pellegatta e Il giardino segreto. Alle 16 inizia la passione in movimento, per chi ama gli sport praticati: con scarpe e tuta si parte in bicicletta con A ruota libera di Alessandra Schepisi, poi a piedi correndo con Personal best, il programma condotto da Silvio Lorenzi e la runner Ivana di Martino. Olympia La passione in gioco è, invece, quella di Olympia di Dario Ricci, che racconta le imprese dei più grandi sportivi al mondo, mentre alle 17 al via la passione in campo si conferma quella di Tutti convocati weekend con i commenti al campionato accompagnati da Carlo Genta, Pierluigi Pardo e Giovanni Capuano. La Passione Domenica si conclude alle 19 con passione in musica in compagnia del noto produttore e compositore Gegé Telesforo nel suo Sound Check. Restano confermati tutti gli altri programmi ormai conosciuti e tanto amati dagli ascoltatori (in allegato i programmi confermati).

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 03/08/2022


Triboo è il nuovo partner strategico di Serapian

Serapian, l’iconica maison di alta pelletteria e parte del Gruppo Richemont dal 2017, ha scelto Triboo come partner per la gestione dell’e-commerce e di alcune attività legate al digitale. Triboo ha realizzato un sito sofisticato, perfettamente in linea con l’eleganza che da sempre contraddistingue il brand. Il sito è stato sviluppato grazie a Shopify Plus che offre un altissimo livello di personalizzazione, maggiore supporto e tutta una serie di funzioni avanzate che permettono un livello di automazione altissimo. La piattaforma, più adatta a soddisfare le esigenze del cliente, verrà interamente gestita dal team di store management dedicato. Al momento il sito è navigabile in inglese, in italiano e in giapponese ma nella prossima fase verranno introdotte nuove lingue per intercettare e soddisfare più utenti possibili. Inoltre, è stato possibile implementare Shopify Markets, uno strumento di gestione cross-border che aiuta a identificare, impostare, lanciare, ottimizzare e gestire i mercati internazionali da un unico negozio. Questa novità, rilasciata nel 2022, garantirà al brand di raggiungere in maniera strategica e personalizzata un bacino di utenti più internazionale, contenendo notevolmente i costi di gestione. “Poter accompagnare un brand come Serapian, celebre per la sua riconoscibilità e per l’artigianalità delle sue creazioni, nel percorso di crescita digitale è per il Gruppo Triboo motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Il nostro team ha lavorato intensamente per il lancio del nuovo store e siamo certi che le performance rispecchieranno il nostro impegno”, dichiara Manuela Figini, e-commerce Business Director di Triboo. Per tutta la durata dell’accordo triennale, la digital transformation factory garantirà servizi di store management, customer care, design grafico, strategia digitale, email marketing, marketing automation e SEO. "Supporteranno la nostra Maison in questo periodo di rapido sviluppo internazionale, fornendo un'esperienza digitale all'avanguardia ai nostri clienti ovunque si trovino nel mondo", afferma Maxime Bohe, Business Strategy Marketing & Communication Director di Serapian.

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Autore: Redazione - 25/07/2022


DAZN: on air la nuova campagna di brand, firmata Dentsu Creative

In vista del fischio di inizio del nuovo campionato di Serie A TIM 2022/2023, DAZN lancia in Italia la nuova campagna di brand DAZN. Nella vita di un tifoso che vede protagonisti gli appassionati di calcio italiani. On air, da ieri 24 luglio, il primo soggetto creativo della nuova campagna che racconta di un viaggio, tutto italiano, nella vita dei tifosi, nella loro passione per il calcio e nelle loro abitudini, dalla pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, alla partita in famiglia sul divano di casa fino al calciomercato sotto l’ombrellone: rituali che si intrecciano alle nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi, oggi accessibili anche da smartphone, pc o tablet, e alla rivoluzione dei contenuti che cambia il modo stesso di trattare e vivere il calcio. Per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, DAZN ha messo in campo una “formazione” d’eccezione, un trio che le emozioni del calcio le ha vissute e le vive da punti di vista differenti: l’attore, regista e tifoso per eccellenza Diego Abatantuono, il CT della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul. Con loro anche i talent della DAZN Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo. Il commento “Il calcio è molto di più di un semplice sport, è passione e sentirsi parte di una comunità. Con la nuova campagna di brand, vogliamo raccontare le abitudini dei tifosi italiani in cui tutti noi ci riconosciamo, il nostro amore per il pallone e come, queste meravigliose tradizioni, si stiano evolvendo grazie all’innovazione e alle nuove modalità di fruizione dei contenuti introdotte dal live streaming. Per la prima volta “giriamo” le telecamere verso il tifoso e attraverso un racconto per immagini accendiamo i riflettori sulle abitudini degli appassionati di calcio, rendendoli i veri protagonisti della campagna. È uno sguardo ai rituali calcistici nell’estate italiana, fatta di caffè in piazza sfogliando i giornali per tenersi aggiornati sui colpi di scena del calciomercato, passeggiate in spiaggia facendo pronostici sulla ripartenza del campionato e pomeriggi trascorsi con gli amici. Che sia da smart tv, smartphone, pc o tablet, ovunque ci si trovi DAZN è nella vita di un tifoso”, racconta Stefano Azzi, CEO DAZN Italia. La campagna La campagna integrata è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen e i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative. La regia degli spot è di Alex Gargot. La pianificazione media è a cura di dentsu X. Il primo soggetto della campagna da 30” sarà on air su DAZN e sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto al via anche un long film da 60”, la campagna print, digital e social network. Inoltre, la campagna vedrà a rotazione formati diversi multi-soggetto da 30 e da 15” pianificati in app su DAZN, in tv e su digital durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A TIM. Credits Team DAZN: Head of Campaign and Partner Marketing: Carlo Milazzi Head of Media: Alessandro Ovan Senior Campaign and Partner Marketing Manager: Carola Trematerra Media Manager: Fabio Lombardi Partner Marketing Executive: Chiara Viscogliosi VP Brand Marketing: Harry Tulip Senior Marketing Manager: Edwin White Head of Customer: Mattia Fontana Social Media Manager: Giuseppe Mazzilli Social Media Manager: Manuel Tracia Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Creative) Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli Copywriter: Andrea Piovesana Art Director: Francesco Rossetti Designer: Stefano Trolese Creative Strategy Director: Silvia Cannata Digital Strategy Director: Luca Montanari Client Director: Anna Chiara Pelletti Client Manager: Federica Sacco Casa di produzione: The Big Angle (Dentsu Creative) Managing Director/EP: Simona Della Porta Producer: Francesca Castello, Michele Pasini Direttore di Produzione: Komlan Ahianvi Director: Alex Gargot DoP: Daniel Borbujo Stylist: Veronica Artiano Scenografo: Andrea Faini Post Produzione: Iggy Post Music: Magma Music Agency Music Supervision: Michael Bertoldini Copywriter: Andrea Piovesana Art Director: Francesco Rossetti Designer: Stefano Trolese

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