ABBONATI

QMI Interactive raggiunge 27 mln di persone con The Equalizer 2 - Senza perdono

Autore: Redazione


La struttura digital dell’agenzia QMI ha ideato un progetto di comunicazione composito per accompagnare il lancio del film della Warner Bros, interpretato da Danzel Washington

“La vendetta ti aspetta” è stata la campagna realizzata da QMI Interactive a supporto di The Equalizer 2 - Senza perdono, film distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il seguito di The Equalizer, con Denzel Washington nei panni di Robert McCall, ex agente della CIA sempre pronto a intervenire per riportare ordine e giustizia. Engagement Per l’occasione QMI Interactive, l’anima digital dell’agenzia di entertainment marketing QMI, ha ideato un’iniziativa di engagement che ha preso il via con il lancio del sito www.lavendettatiaspetta.it, online dal 27 agosto al 16 settembre. La piattaforma è stata il fulcro della campagna di web marketing che ha offerto agli utenti la possibilità di personalizzare la propria vendetta, sulla base dei problemi di ciascun utente. Le due opzioni Sul sito erano indicate le istruzioni per mettersi in contatto con McCall, scegliendo tra due modalità: chiamando il numero 02 94753459 gli utenti hanno potuto parlare con il vendicatore in persona, ricevendo istruzioni dalla voce di Francesco Pannofino, attore e storico doppiatore in italiano di Denzel Washington; scrivendo un messaggio WhatsApp a The Equalizer, McCall ha invece risposto direttamente in chat, personalizzando la vendetta sulla base delle diverse esigenze di ritorsione e condendo il tutto con GIF spiritose ed emoji a tema. I numeri raggiunti Per quanto riguarda la piattaforma, questa vendetta a portata di cornetta ha generato oltre 31.000 sessioni al sito, con 27.719 utenti unici, 903 chiamate e 518 chat WhatsApp, 1.400 contatti. Complessivamente sono state raggiunte oltre 27 milioni di persone - 14.900.000 tramite l’attivazione di community e 12.400.000 tramite digital PR. Tutte le attività di comunicazione La comunicazione a supporto dell’iniziativa ha previsto: attività di engagement e digital PR rivolte a community, testate online e profili Instagram in linea con l’iniziativa; l’invio di una dem dedicata al database Stardust; la creazione di contenuti sulla pagina Facebook di Stardust: visti da 1.644.600 persone, hanno generato oltre 24.700 interazioni; l’annuncio del lancio della campagna sul sito Stardust.it, che si è rivelato l’articolo più letto, con un tempo di permanenza medio di 1 minuto e 6 secondi.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy