ABBONATI

Punk For Business ha vinto la gara per l’organizzazione degli eventi di presentazione dei nuovi palinsesti di Discovery Italia

Autore: Redazione


Si sono svolti a Roma e a Milano, dove in particolare la suggestiva location del Teatro Nazionale si è illuminata di azzurro per l’occasione

Punk For Business ha organizzato l’evento di presentazione dei nuovi palinsesti di Discovery Italia. Presentati ai clienti e alla stampa le novità dei canali del portfolio del gruppo a Milano e Roma, rispettivamente il 6 settembre al Teatro Nazionale e l’11 settembre all’Acquario Romano. Tanti i talent presenti in sala tra cui: Virginia Raffaele, Antonino Cannavacciuolo, Peter Gomez, Chef Rubio, Benedetta Parodi, Carla Gozzi, Katia Follesa, Ernst Knam, Filippo Magnini, Daniele Piervincenzi. Ha presentato la serata Max Giusti. Entrambi gli eventi sono stati realizzati in collaborazione con l’agenzia creativa interna a Discovery Italia, che ha curato il project management e i contenuti video delle serate. A Milano L’evento di Milano si è tenuto nella suggestiva location del Teatro Nazionale illuminato di azzurro per l’occasione. Per la produzione di questa speciale serata, nonchè uno dei momenti più importanti dell’anno per il Gruppo, Discovery ha scelto come partner per l’ideazione creativa e la produzione esecutiva l’agenzia specializzata nello showtainment ad alto impatto emozionale della Worldwide Shows Corporation, la holding specializzata in grandi eventi e intrattenimento dal vivo. Il format dell’evento fortamente voluto da Punk for Business si chiama Stop Faking Get Real. “In gara siamo stati molto Punk, proponendo a Discovery un vero e proprio evento comparativo, come si usa fare per la pubblicità”, spiega Simona Muti, Chief Creative Officer di Punk for Business. Ad aprire la serata, si sono alternati sul palco Alessandro Araimo, Evp Managing Director Italy, Giuliano Cipriani Svp Adsales General Manager Discovery Media, Laura Carafoli Svp Chief Content Officer, per poi lasciare spazio ai Talent tra volti storici e nuovi acquisti del Gruppo. Un potente video opening immersivo, proiettato sulle superfici del teatro ha immediatamente spiegato agli spettatori il forte messaggio identitario della serata, poi introdotto da Araimo. Chi Ti Conosce L’intervento di Giuliano Cipriani non è stato tradizionale, senza l’uso di presentazioni o grafici. Il Direttore Generale di Discovery Media si è messo in gioco come concorrente di una puntata speciale di Chi Ti Conosce, nuovo Access Prime Time in onda su Nove condotto proprio da Max Giusti, in cui doveva indovinare i 6 target premium che caratterizzano il pubblico di Discovery Italia. Subito dopo il teatro si è trasformato nel set de La Confessione di Peter Gomez, con il giornalista che ha intervistato e confessato live alla sua scrivania Cipriani, alternando momenti personali ed intimi a risultati concreti e tangibili della crescita della Media Company, con un momento di celebrazione collettiva del team. Promesse di qualità Per la presentazione dei contenuti della nuova stagione, è salita a palco Laura Carafoli, che ha raccontato al pubblico le promesse di qualità del Gruppo (il gusto dell’autenticità, l’energia delle passioni, la forza della verità, la straordinaria emozione della realtà), con l’aiuto della Gaga Symphony Orchestra, un’orchestra di 20 elementi composta solo da musicisti under trenta sempre presente in scena e capace di passare da Mozart ad Avicii e Sia, sorprendendo ed emozionando il pubblico durante tutta la serata. Le promesse di qualità, introdotte da potenti showreel immersivi, hanno visto salire sul palco i talent più rappresentativi dei vari canali, fino alla grande parata finale capitanata dalla Famiglia Polese sullo sfondo de Il Castello delle Cerimonie. Per la prima volta nella storia degli Upfront, tutti i talent sono saliti sul palco per salutare la platea con una grande festa finale.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy