ABBONATI

#ProWebLab2018: Pro Web Consulting analizza e discute di SEO, Web Analytics e CRO

Autore: Redazione


Giunto alla terza edizione l’incontro della società di consulenza digital svizzera: #ProWebLab2018 si è tenuto venerdì scorso a Milano, all’insegna della formazione

Un appuntamento esclusivo con la formazione, dedicato a una platea di marketer delle principali aziende italiane, legato ai tre pilastri dell’offerta di Pro Web Consulting: SEO, Web Analytics e Conversion Rate Optimization. SEO Il primo speaker a prendere la parola è stato Pasquale Gangemi, noto esperto SEO e Head of Operation, che ha rotto il ghiaccio con il suo speech “SEO Penalty: prevenzione e recovery”. Un focus sull’evoluzione degli algoritmi di Google e sulla direzione presa dai motori di ricerca negli ultimi anni: mettere l’utente al centro e fornire una risposta sempre più precisa in base alle esigenze espresse nella query, implica la necessità per i siti web di adattarsi sempre più ad alti standard di usabilità e qualità dei contenuti. CRO Proprio di UX e di ottimizzazione del percorso di navigazione dell’utente ha parlato Alessandro Martin, Head of CRO di Pro Web, nel suo intervento “My favourite CRO mistakes”: una carrellata dei più comuni errori CRO, sintomo di un gap tra la volontà di comunicazione delle aziende e le necessità di conversione dell’utente. L’applicazione di alcune best practice, l’analisi di dati scientifici legati al proprio target e un’attenta fase di testing possono prevenire queste falle nel customer journey e incrementare il conversion rate delle property digitali. Web Analytics Vero filo conduttore di tutto l’evento e dell’approccio strategico di Pro Web Consulting è la materia dell’ultimo seminar: la Web Analytics. Il Web Analyst Simone Petrucci presenta “Actionable Analytics: questione di qualità”, un vademecum di consigli che attraversa tutte le fasi dell’analisi dati, dalla raccolta all’interpretazione, fino ad arrivare a trasformarli in actionable insights, cioè reali spunti per l’ottimizzazione della propria digital strategy. Specialisti della divulgazione “Pro Web Consulting sta diventando un punto di riferimento sul mercato non solo per l’alta qualità del nostro servizio di consulenza e per le competenze del nostro team internazionale di oltre 60 persone, ma anche dal punto di vista della divulgazione in materia digital, un tema che ci è molto caro - commenta Greta Lomaestro, Head of Communication della società -. Questo autunno saremo protagonisti di numerosi altri eventi, come Engage Conference e IAB Forum 2018. Inoltre, a fine novembre partirà un Master in Digital Marketing alla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, di cui siamo main partner e formatori”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy