L’obiettivo è consentire agli inserzionisti pubblicitari l’uso di accurati dati deterministici sulla piattaforma
zeotap, la piattaforma mobile indipendente che aggrega intorno a sé i dati più importanti per alimentare la crescita del mercato pubblicitario di precisione, comunica di aver completato l’integrazione con AppNexus, primaria azienda di Internet technology che abilita ed ottimizza in tempo reale la vendita e l’acquisto di advertising digitale.
Alta qualità
“I dati deterministici di zeotap aiutano gli inserzionisti a targetizzare device mobili con massima sicurezza e precisione”, è il commento di Bruno Schirò, responsabile AppNexus per l’Italia. “Siamo contenti di poter offrire ai nostri clienti, attraverso il nostro Data Marketplace, l’accesso ai dati di targeting di alta qualità di zeotap per il raggiungimento dei loro obiettivi di performance”.
Bruno SchiròDati verificati e variegati
zeotap farà parte degli oltre 20 importanti 3rd party data provides disponibili per aree verticali, che costituiscono il Data Marketplace di AppNexus, che fornisce un workflow efficace per l’acquisto e l’applicazione dei dati. I buyer, che avranno la possibilità di accedere al Marketplace di AppNexus in Stati Uniti, Europa e India, possono ora beneficiare dei dati di targeting verificati di zeotap, che comprendono dati socio-demografici, di interesse, di purchase intent, di mobile app usage e segmenti di mobile browsing.
Scala ampia
“Dati mobile di elevata qualità sono molto richiesti, ma nella maggior parte dei casi sono disponibili in grande quantità solo in ambienti chiusi. L’integrazione tra zeotap ed AppNexus assicurerà che i dati di qualità siano sempre più disponibili attraverso ecosistemi digitali di larga scala - è il commento di Riccardo Polizzy Carbonelli, Country Manager Italia di zeotap -. Siamo felici di poter collaborare con AppNexus, una importante porta d’accesso per tante aziende inserzioniste, che potranno ora utilizzare i segmenti di audience desiderati anche attraverso tale piattaforma, puntando all’accuratezza e alla flessibilità dell’utilizzo del dato, in grado inoltre di generare insights di valore per ogni singola campagna” .
I dati di zeotap
I dati di zeotap hanno dimostrato di raggiungere e superare di tre volte i benchmark di mercato su target demografici, misurando i livelli di On-Target Percentage (OTP). L’azienda ha introdotto dei rigidi sistemi di data quality testing per assicurare un’alta qualità dei dati omogenea per tutti i data partner. Ad oggi, in Italia zeotap mette a disposizione del mercato 44 milioni di profili in-app di alta qualità, selezionabili attraverso attributi demografici, d’interesse e purchase intent, per assicurare che le campagne non solo raggiungano i loro obiettivi di audience targeting, ma anche nell’ottenimento dei volumi necessari per il delivery delle campagne.