ABBONATI

Citynews: Vito De Mitri è Direttore Marketing dell’area commerciale

Autore: Redazione


Il manager assume un ruolo strategico, fino ad oggi ricoperto ad interim direttamente dall’attuale d.g., Walter Bonanno

Citynews, il gruppo editoriale che conta 250 giornalisti suddivisi in 48 redazioni attive in tutta Italia e un’area commerciale composta da oltre 70 sales account, registra l’ingresso nel proprio team di Vito De Mitri nel ruolo di Direttore Marketing dell’Area Commerciale, sia nazionale sia locale. Advertising Marketing Manager per ItaliaOnline e Blogo, Chief Marketing Officer in Triboo Media, il manager vanta un’esperienza di 16 anni nel settore Advertising. De Mitri assume un ruolo strategico, ricoperto ad interim negli ultimi tre anni direttamente dall’attuale Direttore Generale di Citynews, Walter Bonanno.
Cinque divisioni
Il suo principale compito sarà dunque quello di coordinare una struttura già operativa ed efficace, comprendente cinque divisioni, ognuna delle quali coordinata da figure manageriali di spicco:
  • Prodotto e Formazione, Responsabile Roberta D’Alò, in Citynews da 7 anni, che ha ricoperto negli anni diversi ruoli all’interno del Gruppo: prima Responsabile Sales e Marketing, poi Responsabile Go To Market;
  • Go To Market, Responsabile Giusy Beninati. In Citynews dal maggio scorso, vanta un’esperienza di 15 anni nel settore Marketing, maturata principalmente in Seat Pagine Gialle e ItaliaOnline;
  • Sales Support, Responsabile Martina Costanzo che fa parte del Team Marketing di Citynews dal 2015.
  • Le due unit Trafficking e Programmatic, che attualmente sono in attesa dell’individuazione dei rispettivi responsabili.
 Progetto unico e innovativo
“Approdare in Citynews significa per me portare avanti, in maniera del tutto naturale, il mio percorso professionale nel mondo del marketing e dell’adv digitale - dichiara De Mitri -. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un progetto unico e innovativo come quello del Gruppo Citynews e di poter affrontare tutte le sfide che deriveranno da questo nuovo percorso, potendo senz’altro contare sulla leadership nel settore News conquistata in questi anni da Citynews”.
Maturazione commerciale
“Vito entra nel nostro Gruppo in una fase di piena maturazione commerciale - aggiunge Walter Bonanno -, che trova piena corrispondenza nel recente successo editoriale, che ha visto Citynews attestarsi autorevolmente al primo posto nel ranking News/Infomation di comScore sui dati Total Audience mensili di settembre. La Divisione Marketing ad oggi è composta da 14 risorse e assumerà nel tempo una maggiore centralità nello sviluppo di nuove funzioni e progetti, al momento in via di definizione”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy